Prestito interrotto: la Salernitana lo vuole subito

La Salernitana continua a pensare ai giovani talenti in giro per l’Italia: può arrivare già a gennaio, prestito bloccato

Inizio stagionale importante per la Salernitana, che ha collezionato risultati importanti in questo avvio di Serie A. Il club campano è pronto ad una nuova operazione di mercato alquanto suggestiva.

iervolino salernitana
iervolino salernitana ©LaPresse

Dopo gli affari con la Sampdoria con gli arrivi a Salerno di Bonazzoli e Candreva, come svelato dall’edizione odierna de Il Mattino, la Salernitana potrebbe spuntarla sul terzino sinistro, ora in prestito all’Ascoli, Simone Giordano, classe 2001 cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria.

Finora ha collezionato tre presenze con la compagine marchigiana, ma finora non è arrivato ancora nessun gol o assist per il giovane terzino. La Salernitana proverà così a monitorare le sue prestazione cercando anche di arrivare al giocatore a gennaio bloccando subito il prestito con la compagine blucerchiata.

Salernitana, Simone Giordano l’idea in ottica futura

simone giordano
simone giordano ©LaPresse

Proprio in Serie C con la maglia del Piacenza, lo stesso Simone Giordano si è messo in luce  ben collezionando 33 presenze con il primo gol tra i professionisti e ben sei assist vincenti. Classe 2001, il giovane prodotto del settore giovanile blucerchiato è pronto per il salto di qualità con la Salernitana che l’ha messa nel mirino per cercarlo anche di portarlo a Salerno a partire da gennaio anticipando le altre concorrenti. La dirigenza campana è sempre molto attiva lavorando sui giovani più promettenti in circolazione con una fitta rete di osservatori in giro per l’Italia.