Piovono richieste dalla B, il tecnico assicura: “Avrà più spazio”

Il gioiello classe 2004 non ha ancora esordito in Serie A, ma il tecnico ha assicurato che a breve avrà le sue occasioni

Che sarebbe stato complicato, avendo solo 18 anni, trovare spazio e minuti in Serie A, lo si sapeva. Il complicato avvio di stagione del suo club poi – rimessosi sulla carreggiata giusta solo nelle ultime settimane – non ha certo favorito il suo inserimento. In molti però non si sarebbero mai aspettati che, arrivati ormai a novembre, il giovane talento non avesse fatto ancora il suo esordio nel massimo campionato.

Raffaele Palladino allenatore
Raffaele Palladino © LaPresse

Se la gestione Stroppa può aver in qualche modo penalizzato l’ascesa del gioiello, con Raffaele Palladino alla guida del Monza, l’ex Chievo dovrebbe trovare spazio. Cosa che, come detto, finora non è accaduta, ma il tecnico dei brianzoli ha voluto fare chiarezza proprio nell’ultima conferenza stampa, quella alla vigilia del match casalingo contro il Bologna.

Palladino punta su Vignato, la B può attendere

Samuele Vignato in azione
Samuele Vignato © LaPresse

Ranocchia sta molto bene, sta crescendo come tanti altri giovani interessanti: mi riferisco a Carboni, Antov, Bondo e anche Vignato, che ogni giorno mi dimostra il suo potenziale e al quale spero presto di concedere maggiore spazio”. Parole e musica di Raffaele Palladino, che si impegna così a concedere maggior spazio a Samuele Vignato, il gioellino di cui tutti dicono un gran bene. Già nella scorsa stagione, quella della storica promozione in Serie A, il talento aveva mostrato parte del suo enorme potenziale. Prendendo parte a 13 gare di Serie B. Nella scorsa estate il Monza non si è voluto privare di lui, ma è chiaro che ora tutti – compreso il diretto interessato – aspettano il riscontro del campo.

Si allontana così la possibilità che Vignato possa essere dirottato in prestito in Serie B, dove molti club – compresa qualche big attualmente in difficoltà -ha già bussato alla porta di Adriano Galliani per un acquisto a titolo temporaneo. In attesa che il Monza esca definitivamente dalle sabbie mobili della zona ‘calda’, il giocatore aspetta la sua occasione.