Il tecnico ne perde due: è emergenza in attacco

Un momento complicato per la big di Serie B che si ritrova con due infortuni collezionati nelle ultime ore

Il Frosinone non si ferma più e conferma la sua leadership in Serie B. I ciociari di Grosso, reduci dal successo sul Cosenza (che intanto sta per cambiare allenatore) approfittano dal mezzo passo falso di Genoa, Ternana e Reggina.

Pavoletti Falco
Serie B © LaPresse

Una situazione differente, invece, quella vissuta dal Cagliari di Liverani: i sardi hanno impattato per 1-1 proprio con la Reggina.

Cagliari senza pace: attacco dimezzato

Pavoletti Falco
Fabio Liverani © LaPresse

Quello che preoccupa l’allenatore romano sono gli infortuni. Un’annata di Serie B che non sta andando secondo i piani, in casa Cagliari. 15 punti in 11 partite (e vetta già lontana 9 punti) non possono portare agli isolani che, tuttavia, devono continuare a fare i conti con gli infortunati. Perchè Filippo Falco, ala destra che è rimasta in panchina contro la Reggina, ha dato forfait (come sostenuto dallo stesso Liverani in conferenza stampa) per un problema ai flessori che lo ha costretto a rimanere a riposo.

Secondo ‘L’Unione Sarda’ oggi il giocatore sarà sottoposto ad esami strumentali, con la speranza per Liverani di recuperarlo in vista della sfida al Sudtirol nel fine settimana. Un discorso praticamente identico quello riguardante Leonardo Pavoletti: anche lui sofferente ai flessori sin da venerdì, spera di poter recuperare per la gara di sabato alle 14.

Pavoletti Falco
Leonardo Pavoletti © LaPresse

Una doppia tegola che rischia di depotenziare non poco l’attacco e le scelte di Liverani che ha tutta l’intenzione di provare a rilanciare il suo Cagliari nella zona alta della classifica.