Serie B, esonero vicino: l’ex ct per l’erede

Il club cadetto è sempre più vicino a cambiare tecnico: i risultati deludenti portanto all’ex Commissario tecnico

Una Serie B che inizia a definire le ambizioni dei club, in particolar modo con il Frosinone di Grosso che giornata dopo giornata sta macinando punti convincendo un pò tutti e attestandosi come la capolista del torneo.

Cosenza Di Biagio
Serie B © LaPresse

Situazione ben diversa in basso alla classifica dove non tutti i club vivono un buon momento: è il caso del Cosenza di Davide Dionigi.

Cosenza-Dionigi, aria di esonero: spunta una doppia opzione

Cosenza Di Biagio
Davide Dionigi © LaPresse

Quattro sconfitte consecutive che pesano come macigni su una classifica che, adesso, rischia di far rabbrividire i tifosi del Cosenza. La squadra guidata da Dionigi ha collezionato 11 punti in altrettante uscite in Serie B: l’ultima vittoria in trasferta risale addirittura alla prima giornata in casa del Benevento. Ecco perchè il club calabrese, stando a quanto viene riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, starebbe valutando l’esonero dell’allenatore modenese al momento tenuto sotto stretta osservazione. Il trend negativo rischia di aggravarsi ed è per questo che la dirigenza ha già sondato il terreno per quelli che potrebbero essere i due maggiori e potenziali sostituti, nell’immediato, dell’ex attaccante.

Attenzione a Gigi Di Biagio, interpellato e che al momento starebbe riflettendo sull’ipotesi Cosenza in corso d’opera. Oltre all’ex Commissario tecnico dell’Under 21 c’è anche Roberto Breda, fermo da febbraio 2021 dopo l’avventura al Pescara. Breda è in attesa, Di Biagio valuta: intanto, però, la panchina del Cosenza diventa rovente. Secondo ‘Tifocosenza.it’, però, la decisione sarebbe ad un passo. Si attende l’ormai scontato esonero di Dionigi per dare spazio a quello che sarà il suo sostituto.

Cosenza Di Biagio
Luigi Di Biagio © LaPresse

Il Cosenza avrebbe già incassato il sì di Roberto Breda che si avvicina quindi ad essere annunciato già nelle prossime ore.