Sabatini a capo della rivoluzione: la firma in B prende quota

Walter Sabatini è alla ricerca di un club da cui ripartire, dopo l’addio alla Salernitana: ipotesi in Serie B, la società cadetta ci pensa

Quando mi rivedrete in una squadra? Accadrà il prima possibile. Non so dire quando, ma certamente succederà presto“. Queste le parole di Walter Sabatini sul proprio futuro, rilasciate in una recente intervista. Il noto Direttore Sportivo ha grande voglia di rimettersi in pista e non intende aspettare molto tempo per farlo.

Sabatini a capo della rivoluzione: la firma in B prende quota
Walter Sabatini © LaPresse

La parentesi Salernitana non si è chiusa nel migliore dei modi e un nuovo intrigante progetto potrebbe senza dubbio essere l’ideale per lasciarsi alle spalle quanto di negativo successo in quel di Salerno. La sua infinita esperienza, oltre alla straordinaria abilità nello scovare giovani calciatori di grande talento, potrebbe giovare tantissimo alla Serie B. E non è da escludere che Sabatini possa davvero sbarcare in cadetteria a breve.

Entriamo più nello specifico: come noto, il Cagliari ha scelto di mettere in atto una vera e propria rivoluzione nel proprio asset dirigenziale. Per ben tre anni, Stefano Capozucca è stato il riferimento principale per quanto concerne le operazioni di calciomercato. I risultati, però, sono stati tutt’altro che soddisfacenti. Alla fine, i rossoblù sono caduti nel baratro retrocessione, centrando in pieno il fallimento.

Cagliari, Meluso in pole per sostituire Capozucca: si pensa anche a Sabatini

Sabatini a capo della rivoluzione: la firma in B prende quota
Sabatini © LaPresse

Il lavoro svolto, dunque, è stato complessivamente negativo. Da qui la decisione del presidente Giulini di sollevare dai loro incarichi Capozucca e il Direttore Generale Mario Passetti. Complice un inizio di stagione non proprio esaltante e al di sotto delle aspettative. Il Cagliari di mister Fabio Liverani, infatti, ha tutte le carte in regola per tornare – al primo tentativo – nella massima serie.

Ma, al momento, Pavoletti e compagni occupano la decima posizione della classifica, con un bottino di 14 punti. Insomma, c’è bisogno di cambiamento, anche ai piani alti. In tal senso, l’idea Sabatini sta prendendo corpo nelle ultime ore. Piace pure Mauro Meluso – ha già collaborato con Liverani a Lecce -, il quale adesso è il profilo in pole per ricoprire la carica di Direttore Sportivo del Cagliari. Nel frattempo, verranno momentaneamente dati più poteri all’ex attaccante dei sardi Roberto Muzzi, in attesa di prendere una decisione definitiva.