Balotelli con Cristiano Ronaldo: doppio colpo possibile

L’ipotesi è clamorosa: già a gennaio Balotelli e Cristiano Ronaldo possono giocare insieme, doppio colpo alla finestra

Poco più di due mesi alla riapertura del calciomercato invernale e già si rincorrono le voci su quelle che potrebbero essere le operazioni pronte a prendere corpo in vista del prossimo anno. Tra i probabili protagonisti due conoscenze, non così vecchie, del calcio italiano.

Ronaldo Balotelli
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Si tratta di Cristiano Ronaldo e Mario Balotelli che, per diversi motivi, sembrerebbero pronti a cambiare casacca con l’avvento del 2023: ecco il club che sta pensando ad un clamoroso doppio colpo in attacco.

Assalto a giugno: Balo-CR7, sogno possibile

Ronaldo Balotelli
Mario Balotelli © LaPresse

Secondo quanto riferito da ‘Bolavip.com’, il Flamengo sarebbe a caccia di colpi di assoluto spessore per l’anno prossimo. Il 2023 vedrà la squadra rossonera ricercare calciatori di alto profilo da consegnare a Dorival Silvestre Junior tra gennaio e, soprattutto, giugno. E attenzione perchè sono numerosi i nomi sul taccuino della dirigenza brasiliana, due dei quali assolutamente clamorosi. Il primo è Cristiano Ronaldo, ormai separato in casa Manchester United e in scadenza il prossimo giugno con i ‘Red Devils’.

Nonostante la grande voglia di continuare a giocare la Champions League, l’ipotesi sudamericana può convincere il cinque volte Pallone d’Oro a salutare l’Europa per ripartire dal calcio brasiliano. Un tentativo verrà fatto a gennaio ma è decisamente più probabile che l’affare possa decollare una volta scaduto il contratto con la società inglese. Chi potrebbe accompagnare il portoghese in questa sua nuova avventura in Brasile è Mario Balotelli.

Ronaldo Balotelli
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Il feeling con il Sion non è mai scoccato, con ‘Super Mario’ che dopo aver segnato fino a questo momento 4 reti con 1 assist in 8 presenze (è in scadenza nel 2024) potrebbe rilanciarsi in coppia con l’asso lusitano a partire dalla prossima stagione.