Cannavaro esulta: l’ex Napoli firma a gennaio

Il momento in casa Benevento è decisamente delicato: serve tornare a vincere ma, intanto, si pensa all’arrivo di un grande colpo

Piove sul bagnato e la situazione per il Benevento non potrebbe andare in un modo più complesso. I sanniti sono reduci da due sconfitte consecutive, contro Ternana e Como, e la svolta che Vigorito attendeva grazie all’avvento di Cannavaro fino a questo momento non c’è stata.

Benevento Pavoletti
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Il tecnico ha dato le dimissioni, dopo l’ultimo pesante ko, per dare un segnale forte. Vigorito le ha respinte mandando la squadra in ritiro a Silvi Marina: intanto sono stati registrati due nuovi casi di positività al Covid.

Crisi in attacco: ecco il bomber per Cannavaro

Benevento Pavoletti
Oreste Vigorito ©LaPresse

Ma i pensieri dei vertici giallorossi non sono solo dedicati al campo: il calciomercato, già nel mese di gennaio, potrebbe regalare non poche variazioni al gruppo a disposizione di Cannavaro. Ed uno dei nomi che intriga la società campana porta all’ex giocatore del Napoli: ecco lo scenario. Nonostante il rinnovo firmato lo scorso luglio fino al 30 giugno 2024, Leonardo Pavoletti potrebbe cambiare casacca. A Cagliari, al momento, ha giocato davvero poco: 12 presenze ma solo 441’ in Sardegna e tanta panchina.

Ecco perché Pavoletti può accettare l’eventuale proposta del Benevento che, al momento, presenta uno degli attacchi meno prolifici della Serie B. Solo 9 gol fatti in 10 gare disputate nell’attuale torneo cadetto. Un bottino veramente scarso per chi, sulla carta, pare abbia tutta l’intenzione di puntare al ritorno in Serie A.

Benevento Pavoletti
Leonardo Pavoletti ©LaPresse

Cannavaro ci spera e aspetta il colpo Pavoletti: il centravanti toscano, classe 1988, può essere il rinforzo ideale per la seconda parte di stagione del Benevento.