Serie B, Cannavaro trema: doppia tegola, è UFFICIALE

Piove sul bagnato in casa Benevento: si complicano i piani di mister Cannavaro, altri due indisponibili per la sfida al Pisa

Il Benevento non vive una situazione di classifica ottimale. Dopo il cambio in panchina, complici le innumerevoli indisponibilità, poco o niente è cambiato. Fabio Cannavaro ci sta provando ma il destino sembrerebbe essergli avverso, per il momento.

Cannavaro Benevento Covid
Fabio Cannavaro © LaPresse

‘Il Mattino’, oggi in edicola, riporta come la situazione in casa Benevento sembri riuscire a complicarsi con il passare delle settimane.

Benevento, due nuovi casi di Covid: la situazione

Cannavaro Benevento Covid
Fabio Cannavaro © LaPresse

Dopo le dimissioni di Cannavaro, respinte dalla proprietà, il destino per la rosa allenata dall’ex campione del Mondo si chiama ritiro. In Abruzzo, a Silvi Marina, dove la squadra preparerà il match contro gli uomini di D’Angelo, reduci dal bel 4-2 contro il Modena. Da questo punto di vista, in una situazione già difficile, pare tutto complicarsi in modo pesante. Perchè sono stati ufficializzati due nuovi casi di Covid nella rosa di Cannavaro, entrambi sottoposti ad isolamento nelle proprie abitazioni, dove proseguiranno gli allenamenti (essendo asintomatici) per non restare indietro rispetto al gruppo. Si tratta di un calciatore che ha giocato titolare a Como, l’altro invece mai impiegato fino a questo momento. Il gruppo si è sottoposto a dei controlli risultati tutti negativi ed è così iniziato il ritiro abruzzese per i sanniti.

I giallorossi restano in piena lotta per non retrocedere, nel frattempo il numero degli indisponibili sale a 11. Sono 21 gli uomini a disposizione di Cannavaro, in ritiro, mentre oltre ai due contagiati ben 9 sono gli indisponibili che stanno recuperando a Roma. Adesso nei piani di Cannavaro vi sarebbe il passaggio alla difesa a quattro, un’opzione che già era in previsione ma in maniera decisamente graduale.

Cannavaro Benevento
Fabio Cannavaro © LaPresse

Adesso il tecnico dovrà fare di necessità virtù per permettere ai suoi di allontanarsi, attraverso prestazioni convincenti e vittorie, dalla zona retrocessione.