Rilancio e addio: la Juve lo scambia in Serie A

Il talento di proprietà della Juventus torna a stupire: adesso l’addio ai bianconeri è possibile, dalla B alla Serie A

Il calciomercato non dorme mai. E la Juventus, che ha tra le sue file diversi talenti appetiti in Serie B, sembra pronta ad assumere un ruolo da protagonista anche per le prossime sessioni. Tra gennaio e giugno molto potrebbe cambiare nella rosa di Allegri.

Nicolussi
Maurizio Arrivabene ©LaPresse

Non è un mistero che la fucina di talenti della ‘Vecchia Signora’ abbia sfornato negli anni grandissimi giocatori: una delle promesse bianconere sembra quindi vicina a salutare la Juve in vista del prossimo anno.

Ci pensa anche Grosso: colpo da Torino

Nicolussi
Fabio Grosso ©LaPresse

Hans Nicolussi Caviglia sta ritrovando la forma nel proficuo prestito con la maglia del Sudtirol, in Serie B. Il 22enne centrocampista, approdato lo scorso luglio, ha già collezionato 9 presenze, con 1 gol e 694′ sul rettangolo verde. La rinascita del classe 2000 può coincidere con un ulteriore ambizioso passo per il talento di proprietà della Juventus. Nicolussi Caviglia ha diversi estimatori in Italia, tra le società cadette e quelle di Serie A. Attenzione al Frosinone allenato dal grande ex, Fabio Grosso. Il giocatore farebbe al caso della squadra ciociara anche se la concorrenza per i giallazzurri non mancherebbe. Perchè un gioiello, che ha prospettive così importanti, fa gola anche alla A.

Al giovane centrocampista penserebbe anche qualche squadra di medio rango, pronta a dargli spazio nel massimo torneo italiano. E la Juventus, dal suo canto, attende solo la proposta più allettante. Non è assolutamente da escludere, infatti, che Nicolussi possa essere inserito in uno uno scambio, come accaduto già con altri gioielli della cantera bianconera.

Nicolussi
Hans Nicolussi Caviglia ©LaPresse

Durante la prossima estate, quando si esaurirà l’accordo di prestito con il Sudtirol, il centrocampista tornerà a Torino in attesa di conoscere il suo futuro.