Torna il grande ex ma non è Conte: Juve ribaltata

Le squadre di tutti i campionati europei, stanno pensando se sia il caso di continuare con il rispettivo allenatore oppure se sia giunto il momento di cambiare.

Gli allenatori sono spesso oggetto di discussioni all’interno delle società, specialmente se le cose non vanno per il verso giusto. Proprio per questo motivo, ci sono squadre che stanno facendo delle valutazioni sui rispettivi tecnici, per capire se si può andare avanti o se sia meglio cambiare.

Paulo Sousa vuole tornare in Italia
Massimiliano Allegri ©LaPresse

In Italia, per esempio, la Juventus è molto attenta alla situazione legata a Massimiliano Allegri che, dopo un avvio di stagione disastroso, sta cominciando ad accumulare qualche punto importante per la classifica. Sarà importante anche il piazzamento finale alla fase a gironi di Champions League, visto che ad oggi un passaggio del turno appare molto complicato. Intanto un’ex allenatore della Fiorentina si candida per un ritorno in Italia, e chissà che non possa essere preso in considerazione dalla dirigenza bianconera in caso le cose con Allegri non dovessero andare meglio.

L’ex Fiorentina Paulo Sousa vuole tornare in Italia

Paulo Sousa vuole tornare in Italia
Paulo Sousa ©LaPresse

Stiamo parlando di Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina dal 2015 al 2017. Il tecnico, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha ammesso di voler tornare nel nostro paese dichiarando che “vorrei arrivare in Italia, tornare, ma mi piace migliorarmi e crescere”. Il tecnico ex viola ha anche parlato del campionato in corso spiegando che “come la scorsa stagione, ancora di più, dico che c’è tanto equilibrio in alto e tanto in basso. Questo rende il campionato più affascinante: basti vedere la Premier, l’imprevedibilità del risultato, anche con le piccole, rende il prodotto più vendibile. Basti vedere il Nottingham che non dà opportunità al Liverpool: questo ti porta a vendere meglio il prodotto. Poi, in certe annate così, dove non hai una grande in fuga, hai piazze come Napoli, come Firenze, dove quando c’è un’armonia tra interno ed esterno, riesci a vincere”. Paulo Sousa, però, ha attirato l’interesse anche di squadre di Championship, che potrebbero contattarlo per risollevare le sorti delle rispettive squadre.