Durante il match, molto sentito dai tifosi, è scoppiato un incendio sugli spalti: necessario l’intervento da parte dei vigili del fuoco
Il derby è storicamente una delle partite più complicate da affrontare in assoluto. Questo perché la pressione è, in diversi casi, molto elevata, tant’è che di solito si comincia a parlare della partita nell’ambiente anche parecchi giorni prima. Vincere una stracittadina, talvolta, può perfino valere più di un ottimo piazzamento in classifica.
Insomma, le gare che vedono scontrarsi i cugini non sono mai come le altre e, di conseguenza, diventano spesso teatro di spiacevoli episodi, sia in campo che sugli spalti con protagonisti i tifosi. Per quanto concerne la seconda casistica, ripercorriamo quanto accaduto nel corso del derby Hajduk Spalato-Dinamo Zagabria, andato in scena ieri allo Stadio di Poljud. In particolare, la frangia più accesa dei supporters della Dinamo – chiamati ‘Bad Blue Boys’ – ha letteralmente incendiato il settore ospiti dell’impianto, dando fuoco ad alcuni striscioni di altri gruppi ultrà. Anche qualche stesso tifoso blu ha rischiato di essere colpito dalle fiamme in curva nord.
Per fortuna, sono intervenuti subito i vigili del fuoco, spegnendo il pericoloso incendio. La sfida è, poi, terminata sul punteggio di 1 a 1, col botta e risposta Livaja-Petkovic tra primo e secondo tempo. Un risultato che fa sorridere di più la Dinamo Zagabria – prossima avversaria del Milan in Champions League -, visto che l’Hajduk Spalato ha cercato maggiormente la vittoria.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…