Incendio al derby e terrore sugli spalti: ricostruzione choc

Durante il match, molto sentito dai tifosi, è scoppiato un incendio sugli spalti: necessario l’intervento da parte dei vigili del fuoco

Il derby è storicamente una delle partite più complicate da affrontare in assoluto. Questo perché la pressione è, in diversi casi, molto elevata, tant’è che di solito si comincia a parlare della partita nell’ambiente anche parecchi giorni prima. Vincere una stracittadina, talvolta, può perfino valere più di un ottimo piazzamento in classifica.

Incendio al derby e terrore sugli spalti: ricostruzione choc
Tifosi Dinamo Zagabria © LaPresse

Insomma, le gare che vedono scontrarsi i cugini non sono mai come le altre e, di conseguenza, diventano spesso teatro di spiacevoli episodi, sia in campo che sugli spalti con protagonisti i tifosi. Per quanto concerne la seconda casistica, ripercorriamo quanto accaduto nel corso del derby Hajduk Spalato-Dinamo Zagabria, andato in scena ieri allo Stadio di Poljud. In particolare, la frangia più accesa dei supporters della Dinamo – chiamati ‘Bad Blue Boys’ – ha letteralmente incendiato il settore ospiti dell’impianto, dando fuoco ad alcuni striscioni di altri gruppi ultrà. Anche qualche stesso tifoso blu ha rischiato di essere colpito dalle fiamme in curva nord.

Hajduk Spalato-Dinamo Zagabria, incendio sugli spalti: intervengono i vigili del fuoco

Incendio al derby e terrore sugli spalti: ricostruzione choc
Ante Cacic © LaPresse

Per fortuna, sono intervenuti subito i vigili del fuoco, spegnendo il pericoloso incendio. La sfida è, poi, terminata sul punteggio di 1 a 1, col botta e risposta Livaja-Petkovic tra primo e secondo tempo. Un risultato che fa sorridere di più la Dinamo Zagabria – prossima avversaria del Milan in Champions League -, visto che l’Hajduk Spalato ha cercato maggiormente la vittoria.