Il tracollo può costare caro: tecnico a rischio esonero

La giornata di Serie B è stata a dir poco focosa e turbolenta, con tanti goal e risultati a sorpresa

Oggi è la giornata delle sorprese e ne sia una prova la richiesta di dimissioni di Fabio Cannavaro dopo la sconfitta del Benevento contro il Como.

Tifosi del Cosenza
©LaPresse

Mentre la Reggina affonda in casa e il Frosinone liquida il Bari di misura, tra Spal e Cosenza la partita termina con un pokerissimo, o manita, che dir si voglia. La squadra di De Rossi non ha avuto pietà nei confronti dei calabresi, che si trovano quindi alla terza sconfitta di fila.

Dionigi a rischio esonero

Dionigi rischia l'esonero
Davide Dionigi ©LaPresse

Il presidente del Cosenza, Guarascio, aveva chiesto un chiaro segnale di ripresa dopo le ultime due sconfitte di fila. Oltre a non essere successo è arrivata una sconfitta nel peggiore dei modi, ovvero con i calabresi che sono sembrati inermi davanti a quasi tutte le azioni offensive dei ferraresi. Il patron dei calabresi potrebbe pensare seriamente all’esonero dell’allenatore Davide Dionigi. Al mister era stato richiesto un radicale cambiamento anche, se necessario, a livello tattico. Tuttavia l’allenatore del Cosenza ha optato per la solita difesa a 3 ed è sembrato a secco di intuizioni particolarmente decisive. Il 5-0 è un risultato che fa molto male. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.