Arriva la stoccata a Massimiliano Allegri e alla Juventus durante la Play TV di calciomercato.it
Durante la cerimonia del Pallone d’Oro è stato assegnato anche il premio di Golden Boy al gioiello del Barcellona, Gavi. Durante la trasmissione di calciomercato.it su Play TV ha parlato il direttore di ‘Tuttosport’ Guido Vaciago, che ha commentato il premio del giovane spagnolo e non solo.
Di seguito le sue parole dove si è approfondito il tema dei giovani, legato al tema della vittoria di Gavi. Un parallelo anche col giovane centrocampista della Juventus Fabio Miretti: “Ci sono tanti talenti..all’estero li fanno giocare, e li mettono in Champions League. Contribuiscono al movimento calcistico. Noi, invece, facciamo fatica. E’ bastato che la Juventus scommettesse su Fabio Miretti per vederlo schizzare nella classifica”.
Il discorso giovani si è poi allargato: “Premiare dirigenti e settori giovanili che premiano i giovani è una buona idea, andrebbe a coronamento del premio. Inoltre andiamo incontro ad una crisi economica che spingerà i club a lavorare diversamente”.
Successivamente Guido Vaciago si è focalizzato sulla Juventus: “La Juventus non può migliorare la sua condizione atletica da qui al Mondiale…non c’è tempo. Però può fare gruppo e provare a sopperire in quel modo. Se non riesce a tenere il gruppo di testa a Novembre è finita la stagione. E allora chissà che il bilancio di fine stagione non venga fatto prima, con cambiamenti importanti. Io penso che la Juventus non si possa permettere di uscire dal gruppo a Novembre. Lo sanno anche i giocatori. Lo sforzo del derby è un messaggio in tal senso. Rischiano di buttare via la stagione con anticipo”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…