TV PLAY | Stoccata ad Allegri: “Noi facciamo fatica”

Arriva la stoccata a Massimiliano Allegri e alla Juventus durante la Play TV di calciomercato.it

Durante la cerimonia del Pallone d’Oro è stato assegnato anche il premio di Golden Boy al gioiello del Barcellona, Gavi. Durante la trasmissione di calciomercato.it su Play TV ha parlato il direttore di ‘Tuttosport’ Guido Vaciago, che ha commentato il premio del giovane spagnolo e non solo.

Fabio Miretti Juventus
Fabio Miretti ©LaPresse

Di seguito le sue parole dove si è approfondito il tema dei giovani, legato al tema della vittoria di Gavi. Un parallelo anche col giovane centrocampista della Juventus Fabio Miretti: “Ci sono tanti talenti..all’estero li fanno giocare, e li mettono in Champions League. Contribuiscono al movimento calcistico. Noi, invece, facciamo fatica. E’ bastato che la Juventus scommettesse su Fabio Miretti per vederlo schizzare nella classifica”.

Dai giovani alla Juventus: “Rischiano di buttare via una stagione”

Il discorso giovani si è poi allargato: “Premiare dirigenti e settori giovanili che premiano i giovani è una buona idea, andrebbe a coronamento del premio. Inoltre andiamo incontro ad una crisi economica che spingerà i club a lavorare diversamente”.

Juventus dirigenza
La dirigenza della Juventus ©LaPresse

Successivamente Guido Vaciago si è focalizzato sulla Juventus: “La Juventus non può migliorare la sua condizione atletica da qui al Mondiale…non c’è tempo. Però può fare gruppo e provare a sopperire in quel modo. Se non riesce a tenere il gruppo di testa a Novembre è finita la stagione. E allora chissà che il bilancio di fine stagione non venga fatto prima, con cambiamenti importanti. Io penso che la Juventus non si possa permettere di uscire dal gruppo a Novembre. Lo sanno anche i giocatori. Lo sforzo del derby è un messaggio in tal senso. Rischiano di buttare via la stagione con anticipo”.