Colpo dalla B, il club libera il gioiello: Allegri esulta

L’arrivo del centrale difensivo ghanese, direttamente dalla capoclassifica della Bundesliga 2, spiana la strada ai bianconeri

Si parla tanto, come del resto già nello scorso calciomercato estivo, di possibili colpi ‘a zero’ da mettere a segno nella prossima primavera. Si dà il caso però che le società rimaste per così dire ‘col cerino in mano’ – ovvero quelle i cui giocatori, magari anche prestigiosi, hanno deciso di arrivare a scadenza senza firmare il prolungamento del contratto – abbiano imparato la lezione.

Evan Ndicka Calciomercato
Evan Ndicka © LaPresse

Sta prendendo piede infatti la tendenza a mettere sul mercato tutti quei profili in scadenza nel 2023 già nel mercato di gennaio. Per incassare almeno qualcosa dalla loro cessione, evitando una minusvalenza ancor più sanguinosa vedendo la loro partenza da calciatori liberi a fine anno. È il caso di Patrick Pfeiffer, centrale ghanese con passaporto tedesco, leader difensivo del Darmstadt, capoclassifica nella Bundesliga 2 in Germania.

L’affare Pfeiffer sblocca Ndicka: Juve pronta all’assalto

Massimiliano Allegri sorridente
Massimiliano Allegri © LaPresse

Il difensore africano, secondo quanto riportato dal portale tedesco fussballtransfers.com, sarebbe ad un passo da trasferirsi all’Eintracht Francoforte, club ovviamente di prima divisione. Il pressing portato dai rossoneri sul giocatore si è concretizzato, complice il contratto in scadenza a giugno, in un’accelerata della trattativa. Questo starebbe clamrosamente facendo il gioco della Juve, che ora avrebbe via libera per un altro difensore, in forza alle Aquile, da tempo nel mirino di Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini. Ma anche di Tiago Pinto, Dg della Roma.

Parlaimo di Evan Ndicka, perno della difesa dell’Eintracht, al centro di una battaglia col suo club per un rinnovo di contratto, anch’esso in scadenza tra 8 mesi, che non arriva. La valutazione di mercato del francese classe ’99- ben 32 milioni di euro – sarà presumibilmente abbassata dal club teutonico, consapevole di poter perdere ‘a zero’ il giocatore tra poco più di 3 mesi. L’occasione, per la Juve, è ghiotta. Dopo aver battuto la concorrenza interna della Roma, la dirigenza bianconera si prepara a trattare con l’Eintracht per mettere a segno quello che sarebbe un grande colpo del mercato di riparazione.