Finalmente torna in Italia: colpo improvviso a zero

Il centravanti non ha mai assaporato il professionismo in Italia, ecco la ghiotta occasione dopo una vita trascorsa fuori porta

Non è più un ragazzino, ma al suo seguito ha un bagaglio ricco di tante esperienze maturate qua e là in giro per l’Europa che lo hanno reso uno dei pochi calciatori italiani a non aver mai assaporato il calcio professionistico nella sua madrepatria: l’Italia.

Tifosi dell’ACR Messina ©LaPresse

Il profilo in questione è quello di Stefano Napoleoni, classe ’86, di ruolo attaccante. Napoleoni ha incominciato la sua carriera sui campetti di Promozione, prima di essere sondato da Boniek, ex di Juventus e Roma, che lo ha portato con sé in Polonia per vestire la maglia del Widzew Lodz. Qualche anno dopo ha fatto vela per la Grecia, dove ha giocato per conto di Levadeiakos e Atromitos. Infine la parentesi turca tra Basaksehir, Goztepe e Umraniyespor. Dopo sole dieci presenze, costellate comunque da 3 reti, il centravanti interrompe il proprio rapporto di lavoro ed entra a tutti gli effetti sul mercato degli svincolati.

Calciomercato, Napoleoni alla prima esperienza in Italia

Gaetano Auteri, tecnico dell’ACR Messina ©LaPresse

Oggi, però, l’opportunità di fare la sua prima, vera esperienza in Italia è più che concreta. Stando a quanto riportato dalla redazione di ‘Messina Sportiva’, il calciatore sarebbe vicino alle gesta dell’ACR Messina, club militante nel Girone C di Serie C. Agli occhi dei siculi si presenta come un buon elemento, duttile ed affidabile, con oltre 100 reti maturate nella sua lunga carriera.