Il Como sprofonda: “Squadra senz’anima”

Il club lombardo è ancora penultimo in classifica e incassa l’ennesima pesantissima sconfitta, ora i tifosi non ne possono più

Con il pesantissimo 5-1 maturato fuori casa contro il Modena, il Como sprofonda sempre più nella parta bassa della classifica del campionato di Serie B. Oggi è al consolidato 19esimo posto e non ci sono segnali d’accenno di ripresa all’orizzonte, nonostante i tentativi dichiarati della società di voler percorrere una strada totalmente opposta.

Leonardo Mancuso ©LaPresse

L’atteggiamento mostrato in campo non piace soprattutto ai tifosi che dopo nove giornate di sofferenza, continuano a rumoreggiare a gran voce sui social contro la squadra allenata da Moreno Longo – già sostituto di Giacomo Gattuso. C’è chi incalza con “Baselli deve per forza giocare?” oppure: “Longo decide liberamente?”, ma spazio anche a chi è nostalgico: “Senza il precedente allenatore la squadra non ha più un’anima”.

“Ultimamente sto avendo crisi di rigetto, quando guardo il calcio cambio sempre canale”, spiega un altro tifoso. “Una disfatta, per non chiamarla vergogna. È la prima volta in due anni che siamo costretti ad essere così duri, ma oggi di decente non si è visto veramente nulla. Ripigliamoci in fretta. Davvero.” continua una fanbase del Como. “Subire cinque gol sono una mancanza di rispetto enorme nei confronti di tutti quei ragazzi che sono venuti a seguire la squadra. Indecoroso!”, aggiunge un altro ancora.

I tifosi sono senza freni, il Como deve invertire la rotta

Como ©LaPresse

Il conteggio dei commenti negativi è spropositato, a dimostrazione della profonda delusione ed uno stato d’animo inquieto. Piuttosto che investire sull’immagine del club, la ricca società avrebbe dovuto tenere testa alle mere esigenze sportive di una piazza tanto ambiziosa. C’è molto su cui lavorare.