L%26%238217%3Bespulsione+costa+quattro+turni%3A+maxi+stangata+UFFICIALE
seriebnewscom
/2022/10/18/cittadella-branca-giudice-sportivo-ammenda-bani-ceccaroni-diaw-ufficiale/amp/
Ultim'ora

L’espulsione costa quattro turni: maxi stangata UFFICIALE

Un calciatore, espulso nell’ultima gara di Serie B giocata, è stato squalificato per quattro turni dal Giudice Sportivo: verdetto ufficiale

Il prossimo sabato comincerà la decima giornata del campionato di Serie B. Il turno proseguirà domenica, con i match Palermo-Cittadella e Pisa-Modena. I rosanero, dal canto loro, vengono dal rocambolesco pareggio contro il Pisa e vogliono tornare alla vittoria (che manca da qualche partita). La squadra targata Edoardo Gorini proverà ad impedire che si verifichi tale scenario, ma non potrà contare sull’aiuto del centrocampista Simone Branca.

Pallone Serie B © LaPresse

Il Giudice Sportivo, Germana Panzironi, ha inflitto una squalifica di ben quattro giornate al calciatore, espulso nell’ultima sfida in casa con la Spal, “per avere, al termine della gara, spinto un avversario facendolo cadere a terra e, quindi, calpestato violentemente con i tacchetti la tempia destra e la mano, senza conseguenze lesive“. È quanto scritto nel comunicato ufficiale rilasciato quest’oggi. Per Branca anche un’ammenda di duemila euro.

Serie B, sette squalificati: i verdetti ufficiali del Giudice Sportivo

Simone Branca © LaPresse

Oltre al classe ’92, sono stati squalificati altre sei pedine, tutti per una giornata. Parliamo di Mattia Bani (Genoa), Pietro Ceccaroni (Venezia), Diomande Gondo (Ascoli) e Andrea Danzi (Cittadella), espulsi per doppia ammonizione. Un turno pure ai diffidati Davide Diaw (Modena) e Marius Marin (Pisa). Inoltre, il Brescia sarà costretto a pagare un’ammenda di 10mila euro “per avere i suoi tifosi lanciato oggetti di varia natura e due seggiolini divelti verso il settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria”.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'