L’espulsione costa quattro turni: maxi stangata UFFICIALE

Un calciatore, espulso nell’ultima gara di Serie B giocata, è stato squalificato per quattro turni dal Giudice Sportivo: verdetto ufficiale

Il prossimo sabato comincerà la decima giornata del campionato di Serie B. Il turno proseguirà domenica, con i match Palermo-Cittadella e Pisa-Modena. I rosanero, dal canto loro, vengono dal rocambolesco pareggio contro il Pisa e vogliono tornare alla vittoria (che manca da qualche partita). La squadra targata Edoardo Gorini proverà ad impedire che si verifichi tale scenario, ma non potrà contare sull’aiuto del centrocampista Simone Branca.

L'espulsione costa quattro turni: maxi stangata UFFICIALE in Serie B
Pallone Serie B © LaPresse

Il Giudice Sportivo, Germana Panzironi, ha inflitto una squalifica di ben quattro giornate al calciatore, espulso nell’ultima sfida in casa con la Spal, “per avere, al termine della gara, spinto un avversario facendolo cadere a terra e, quindi, calpestato violentemente con i tacchetti la tempia destra e la mano, senza conseguenze lesive“. È quanto scritto nel comunicato ufficiale rilasciato quest’oggi. Per Branca anche un’ammenda di duemila euro.

Serie B, sette squalificati: i verdetti ufficiali del Giudice Sportivo

L'espulsione costa quattro turni: maxi stangata UFFICIALE in Serie B
Simone Branca © LaPresse

Oltre al classe ’92, sono stati squalificati altre sei pedine, tutti per una giornata. Parliamo di Mattia Bani (Genoa), Pietro Ceccaroni (Venezia), Diomande Gondo (Ascoli) e Andrea Danzi (Cittadella), espulsi per doppia ammonizione. Un turno pure ai diffidati Davide Diaw (Modena) e Marius Marin (Pisa). Inoltre, il Brescia sarà costretto a pagare un’ammenda di 10mila euro “per avere i suoi tifosi lanciato oggetti di varia natura e due seggiolini divelti verso il settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria”.