Doppia tegola per Liverani: UFFICIALE la rottura del crociato

Il Cagliari prosegue la preparazione per la sfida contro l’Ascoli, ma giungono bruttissime notizie dall’infermeria: doppio infortunio

La nona giornata del campionato di Serie B ci ha lasciato numerosi verdetti interessanti da poter analizzare e approfondire. I più sorprendenti, senza dubbio, sono stati quelli riguardanti le sconfitte subite da Reggina e Bari, rispettivamente per mano di Parma e Ascoli. Ha rialzato la testa, invece, il Cagliari targato Fabio Liverani, che veniva da una serie di partite non proprio entusiasmante.

Doppia tegola per Liverani: UFFICIALE la rottura del crociato
Fabio Liverani © LaPresse

In tal senso, aveva fatto molto rumore il ko interno contro il Venezia, col match terminato sul punteggio di 4 a 1 in favore della truppa arancioneroverde. Ma sabato i sardi si sono riscattati, portandosi a casa i tre punti ai danni del Brescia. Un successo che ha consentito ai rossoblù di salire all’ottavo posto della classifica, a quattro lunghezze dal secondo posto (18). Ora testa all’Ascoli, gara in programma lunedì 24 ottobre a partire dalle ore 20:30. La squadra prosegue la preparazione in vista della sfida in questione, ma c’è da fare i conti con le bruttissime notizie che giungono dall’infermeria.

In particolare, il giovane portiere Giuseppe Ciocci – classe 2002 – sarà costretto a rimanere ai box per diverso tempo, a causa della rottura del crociato. Lo ha reso noto il club tramite un comunicato ufficiale: “Il Cagliari Calcio comunica che, a seguito di un infortunio riportato in allenamento, il calciatore Giuseppe Ciocci si è sottoposto ad esami strumentali e ad una visita specialistica eseguita dal professor Massimiliano Salvi. Gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro“.

Cagliari, non solo Ciocci: si ferma anche Goldaniga

Doppia tegola per Liverani: UFFICIALE la rottura del crociato
Goldaniga © LaPresse

Non è tutto, perché mister Liverani si vede obbligato a dover rinunciare anche a Edoardo Goldaniga per adesso. Pure nella giornata di ieri riposo assoluto per il difensore centrale, uscito contro il Brescia all’intervallo. L’ex Palermo e Juventus, tra le altre, continua ad avvertire un forte dolore al ginocchio destro, che pare si sia gonfiato. Come riferisce ‘L’Unione Sarda’, nei prossimi giorni è previsto un controllo per verificare l’entità del problema. Il Cagliari, ovviamente, spera che non si tratti di nulla di grave.