Dalla Lazio alla Serie B: idea per il Frosinone

Il campionato di Serie B si sta rivelando estremamente entusiasmante. Tante le squadre che stanno offrendo un rendimento elevato con ambizioni da Serie A. Tra queste anche il Frosinone che a gennaio potrebbe anche provare a sfruttare un’eventuale occasione 

Ancora un weekend entusiasmante in Serie B dove lo spettacolo non manca mai e la classifica nelle parti alte si accorcia sempre di più coinvolgendo un numero importante di squadre. Fine settimana molto positivo per la Ternana capolista ma anche per il Frosinone di Fabio Grosso che piazza l’ennesimo colpaccio esterno battendo nell’anticipo del venerdì sera il Venezia per 3-1 in rimonta grazie alle reti di Lucioni, Mulattieri e Borrelli. Vittoria che dà seguito a quella casalinga contro la Spal e complessivamente porta i ciociari in un gruppone di ben 4 squadre a quota 18 punti, ad una sola lunghezza dalla capoclassifica.

Romero in Serie B: idea Frosinone
Grosso © LaPresse

Lecito quindi sognare per il gruppo di Grosso, capace di abbinare l’esperienza di alcuni singoli al talento e alla qualità di alcuni giovani molto interessanti. Proprio su questa scia potrebbe anche muoversi eventualmente il calciomercato invernale, che potrebbe offrire al Frosinone un’occasione interessante dalla Serie A. 

Calciomercato, il Frosinone guarda in Serie A: idea Romero in prestito

Romero in Serie B: idea Frosinone
Luka Romero © LaPresse 

Le soluzioni offensive non mancano al Frosinone che però a gennaio potrebbe anche ritrovarsi a ponderare un’eventuale occasione dalla Lazio. I biancocelesti sono alle prese con la situazione di Luka Romero, fantasista argentino classe 2004 paragonato anche a Leo Messi che però proprio non trova spazio. Solo 14 minuti, peraltro in Europa League per l’ex Mallorca, che con Sarri sembra non avere sbocchi in campo.

Molto del suo futuro dipenderà anche da un eventuale rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2023. In caso di prolungamento potrebbe quindi partire per un prestito formativo proprio a gennaio, visto lo scarsissimo minutaggio con la Lazio. Idea Frosinone dove le cose stanno andando bene, e che potrebbe offrire un gruppo giovane, ambizioso, propositivo il tutto senza cambiare regione, e giocando con 4-2-3-1 con quindi tutti i presupposti tattici per mettere Romero in condizione in più ruoli. Suggestione intrigante da ambo le parti, ma molto dipenderà dal rinnovo. Senza prolungamento non vanno esclusi anche colpi di scena con un’eventuale addio altrove a titolo definitivo prima della scadenza.