Un calciatore viene scoperto, tifosi a bocca aperta | Cosa è successo

Nel calcio ne vediamo di ogni, le notizie ogni giorno ci mostrano problemi che vengono a galla in uno dei mondi che amiamo di più

Le notizie nel mondo del calcio riescono a essere sempre sorprendenti, riescono sempre a far divertire i tifosi che seguono con passione.

Stadio
Stadio

Nella storia di oggi andiamo in India, dove un calciatore di nome Mukhi è stato fermato per un errore anagrafico, dato che si spacciava per 16enne ma dimostrando fisicamente molti anni in più. La realtà, però, poi uscita è che il calciatore avesse almeno 10 anni in più.

LEGGI ANCHE >>> Un calciatore ai ferri con la fidanzata per il calcio | Tifosi increduli

Anche in Europa, ogni tanto, esce qualche notizia di questo genere e fa sempre sorridere gli appassionati del mondo del pallone. Una di queste situazioni ha visto da vicino anche il nostro paese, con un calciatore che ha giocato in Serie B. Stiamo parlando di Joseph Minala, prodotto della cantera della Lazio classe 1996, che ha giocato in cadetteria con la Salernitana. Sul calciatore ex biancoceleste c’è sempre stata l’ombra di un errore anagrafico, per ciò che riportava come aspetto fisico ma le accuse sono sempre state rispedite ai vari mittenti.

India, un calciatore mente sulla realtà

Pallone
Pallone

Incredibile quanto successo in India, con un calciatore che è stato analizzato per avere più anni di quelli che dichiarasse in realtà. Il 16enne, infatti, è stato “indagato” con l’accusa di avere più anni di quelli dichiarati e mettendo nei guai anche la sua squadra. A “fregare” il calciatore sarebbe stata la conquista del titolo di capocannoniere del campionato, che ha portato la federazione ad approfondire la sua situazione.

Il giocatore non è nuovo a questo tipo di situazioni, però, perché tre anni prima dell’accaduto era stato estromesso dal campionato Under 16, perché avevano fermato Mukhi, questo il suo nome, per l’età sbagliata. Dopo tre anni continua a dichiarare 16 anni, questa situazione non è, ovviamente, per nulla credibile. La verità? Mukhi aveva 28 anni.

LEGGI ANCHE >>> Torna subito in A: scatta l’asta a gennaio

Un giornalista indiano aveva preso in mano questa situazione, raccontando in questo modo cosa fosse successo con il calciatore finito nel mirino: “Dato che Mukhi sfoggia un baffo da persona molto adulta e ha un bicipite che si è sviluppata in maniera importante, non possiamo credere che abbia davvero 16 anni. E anche se non lo si giudica dall’aspetto e guarda i dati, non c’è modo che Mukhi possa avere 16 anni. Perché, tre anni fa, Mukhi e altri quattro sono stati trovati ‘notevolmente oltre età’ dalla Federazione calcistica indiana nel corso di un controllo”.