Inzaghi e Del Piero lite furiosa, il motivo è illogico

Filippo Inzaghi e Alessandro Del Piero protagonisti di una lite furiosa. I due calciatori hanno giocato a lungo insieme sia alla Juventus che con la nazionale azzurra.

Oggi Superpippo è l’allenatore della Reggina che sta portando a suon di punti a un clamoroso ritorno in Serie A. Dall’altra parte invece Alex fa il commentatore televisivo con grande passione.

Filippo Inzaghi e Alessandro Del Piero
Filippo Inzaghi e Alessandro Del Piero (Ansa)

Dal 1997 al 2001 i due calciatori hanno formato la coppia da sogno dell’attacco della Juventus, vincendo tanto insieme ma perdendo anche una finale di Champions League. Sono tante anche le partite in nazionale che i due hanno giocato insieme dal 1997 al 2007, dieci anni di gioie, gol e la vittoria del Mondiale.

Oggi sono grandissimi amici eppure nel passato c’è stato più di uno screzio tra loro, più di un problema, di una lite. Una clamorosa la ricordiamo ed è legata a una partita disputata a Venezia dalla Juventus di Carlo Ancelotti. Alex sta vivendo un momento molto complicato, tornato da un terribile infortunio al ginocchio sembra non ritrovarsi più.

Segna solo su calcio di rigore, non riesce a farlo su azione. Col Venezia sembra essere arrivato il momento al Penzo con la palla che a porta vuota sta per arrivare sui piedi di Alex ma Superpippo gliela toglie per segnare la personalissima tripletta. Si vede la rabbia in campo del numero 10 che in quel momento avrebbe avuto davvero tanto bisogno di quel gol.

Inzaghi e Del Piero il tempo cambia tutto

Il tempo cambia tutto e Filippo Inzaghi e Alex Del Piero si sono poi riappacificati dopo quella brutta lite. Era una cosa di campo quella e i due hanno sempre e comunque mantenuto la tranquillità anche fuori dal campo. Diversi anni dopo sono stati entrambi a raccontare cosa è accaduto ridendoci su da amici, da veri professionisti.

D’altronde sono stati due grandi campioni, ma anche due delle migliori persone che si può immaginare pensando al calcio. Noi vogliamo sicuramente rendere onore al merito a questi due ragazzi che speriamo di vedere ancora molto a lungo scrivere pagine belle della storia del nostro calcio.

Filippo Inzaghi e Alessandro Del Piero
Filippo Inzaghi e Alessandro Del Piero (Ansa)

Sono passati anni da quel pomeriggio eppure i tifosi si dividono ancora tra chi giustifica il fiuto del gol di Superpippo e chi invece avrebbe voluto vedere tornare a segnare Del Piero. Fatto sta che quell’anno la Juventus perse uno Scudetto già vinto sotto la pioggia tremenda del Renato Curi di Perugia ma questa è un’altra storia.