Rinnova e va in Serie B: sfida tra campioni del mondo

Il calciomercato non dorme mai: sfida a due per il gioiello di Serie A che può approdare nel campionato cadetto

Il campionato cadetto ha fino a questo momento visto Reggina e Bari dominare la classifica: il Frosinone, nell’anticipo di ieri sera contro il Venezia, ha centrato il successo aggrappandosi al duo in vetta. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve.

Zanoli Spal
Fabio Cannavaro ©LaPresse

In tal senso, due club di Serie B sarebbero alla finestra per uno dei talenti che in A non trova spazio e a giugno potrebbe diventare oggetto di un duello tra campioni del mondo.

Gioiello in estate: anche De Rossi alla finestra

Zanoli Spal
Daniele De Rossi ©LaPresse

È stato accostato nelle ultime settimane al Benevento di Fabio Cannavaro, adesso un altro ambizioso progetto in Serie B sembrerebbe sulle tracce di Alessandro Zanoli. Il laterale del Napoli, in scadenza il prossimo 30 giugno, ha trovato pochissimo spazio agli ordini di Spalletti. Solo 6′ in Champions League nella ripresa di Ajax-Napoli ma, nonostante ciò, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe ormai già provveduto a blindare il talento classe 2000. Giuntoli ha fiducia in Zanoli che avrebbe quindi rinnovato l’accordo con il Napoli fino al 30 giugno 2026.

Adesso, a partire dal prossimo anno, il terzino potrebbe trovare fortuna e continuità altrove. E tra le società potenzialmente interessate, oltre al Benevento di Fabio Cannavaro, potrebbe esserci anche la Spal. L’approdo di Daniele De Rossi, oggi all’esordio in casa del Cittadella, vede in Zanoli il perfetto rinforzo per la corsia di destra della difesa biancazzurra.

Zanoli Spal
Alessandro Zanoli ©LaPresse

Dal Benevento alla Spal, da Cannavaro a De Rossi: un duello tra campioni del mondo è all’orizzonte, Zanoli nel mirino.