Dalla serie B al Milan: Maldini gioca d’anticipo per il bomber

Un attaccante che milita in seconda divisione stuzzica la fantasia del Milan: possibile assalto già a gennaio per anticipare la concorrenza

Siamo già in un periodo abbastanza importante per quanto concerne il calcio giocato. Le partite si susseguono a rotta di colla e, inevitabilmente, molti calciatori sono condizionati dalla presenza del Mondiale, che si svolgerà in Qatar a partire da novembre. La più prestigiosa competizione per le Nazionali ha creato non pochi problemi in ottica preparazione. Perciò, la situazione è ancora più difficile da gestire.

Dalla serie B al Milan: Maldini gioca d'anticipo per il bomber
Paolo Maldini © LaPresse

Nonostante ciò, le società si ritagliano comunque uno spazio al fine di riflettere sul calciomercato e sui possibili colpi in entrata futuri. A tal proposito, anche le seconde divisioni possono essere grandi fonti d’ispirazione. In Serie B, ad esempio, si sta prendendo la scena un certo Cheddira, a suon di gol e prestazioni assolutamente positive. Non è, però, l’unico bomber che attrae l’attenzione in giro per l’Europa: bisogna, infatti, continuare e tenere d’occhio la pista che porta al nome di Brereton Diaz, punta centrale di proprietà del Blackburn Rovers (Championship).

Calciomercato Milan, Brereton Diaz a gennaio: Maldini ci pensa

Dalla serie B al Milan: Maldini gioca d'anticipo per il bomber
Brereton Diaz © LaPresse

Cileno classe ’99 (23 anni compiuti lo scorso 18 aprile), Brereton Diaz segna letteralmente a raffica da ormai diverse stagioni. Il bottino dell’annata in corso è di sette reti e un assist in quattordici partite di campionato. Numeri davvero niente male, che attestano le sue qualità fuori dal comune. Per giunta, parliamo di un’occasione dal punto di vista economico, perché il contratto è in scadenza giugno 2023.

Tra le potenziali pretendenti ci sarebbe anche il Milan, anche se non in prima fila. I rossoneri, dal canto loro, starebbero valutando l’assalto già nel mese di gennaio, senza aspettare l’estate. Ciò potrebbe consentire al direttore tecnico Maldini di anticipare la folta concorrenza, ossia – come riferisce ‘Estadio Deportivo’ – Everton, Almeria e Siviglia. Insomma, Brereton Diaz è di sicuro un’opzione calda, pure sul fronte Milan.