Ultim'ora

De Rossi firma in Serie B: arriva la conferma UFFICIALE

Daniele De Rossi è ufficialmente il nuovo allenatore di un club cadetto: raggiunto l’accordo totale tra le parti, spunta l’indizio

Daniele De Rossi in Serie B, ci siamo. La cadetteria si appresta ad accogliere un altro Campione del Mondo, dopo Grosso, Inzaghi e Cannavaro. Come raccontato nelle scorse ore, il nome dell’ex centrocampista era finito in pole position per la panchina della Spal, che ieri ha ufficialmente esonerato Roberto Venturato a causa dei numerosi risultati negativi accumulati in questa prima parte di stagione.

De Rossi © LaPresse

Ebbene il matrimonio ora si è concretizzato, manca soltanto l’annuncio. La conferma è giunta da ‘La Gazzetta dello Sport’, che riferisce come l’ex capitano della Roma abbia deciso di sposare la causa del club di Ferrara e limato tutti i dettagli dell’accordo (fino al 2024). Dunque, la scelta è fatta: De Rossi è finalmente pronto a cominciare il proprio percorso da allenatore.

De Rossi alla Spal, è UFFICIALE: può incontrare subito la Roma

Daniele De Rossi © LaPresse

E non è tutto, perché il classe ’83 potrebbe subito trovarsi di fronte la sua amata Roma nel nuovo cammino. Se i biancazzurri dovessero superare l’ostacolo Genoa nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia – sfida in programma martedì 18 ottobre -, infatti, incontrerebbero appunto i giallorossi targati José Mourinho agli ottavi di finale, che andranno in scena nel mese di gennaio. Una nota romantica da sottolineare, che darà senza dubbio ancora più entusiasmo a De Rossi per affrontare al meglio questa avventura. Pochi istanti fa, la Spal ha pubblicato un indizio ufficiale sul suo profilo Twitter, con un’immagine e tre emoticons che si riferiscono chiaramente proprio all’ex ‘Capitan Futuro’.

 

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago