Daniele De Rossi è ufficialmente il nuovo allenatore di un club cadetto: raggiunto l’accordo totale tra le parti, spunta l’indizio
Daniele De Rossi in Serie B, ci siamo. La cadetteria si appresta ad accogliere un altro Campione del Mondo, dopo Grosso, Inzaghi e Cannavaro. Come raccontato nelle scorse ore, il nome dell’ex centrocampista era finito in pole position per la panchina della Spal, che ieri ha ufficialmente esonerato Roberto Venturato a causa dei numerosi risultati negativi accumulati in questa prima parte di stagione.

Ebbene il matrimonio ora si è concretizzato, manca soltanto l’annuncio. La conferma è giunta da ‘La Gazzetta dello Sport’, che riferisce come l’ex capitano della Roma abbia deciso di sposare la causa del club di Ferrara e limato tutti i dettagli dell’accordo (fino al 2024). Dunque, la scelta è fatta: De Rossi è finalmente pronto a cominciare il proprio percorso da allenatore.
De Rossi alla Spal, è UFFICIALE: può incontrare subito la Roma

E non è tutto, perché il classe ’83 potrebbe subito trovarsi di fronte la sua amata Roma nel nuovo cammino. Se i biancazzurri dovessero superare l’ostacolo Genoa nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia – sfida in programma martedì 18 ottobre -, infatti, incontrerebbero appunto i giallorossi targati José Mourinho agli ottavi di finale, che andranno in scena nel mese di gennaio. Una nota romantica da sottolineare, che darà senza dubbio ancora più entusiasmo a De Rossi per affrontare al meglio questa avventura. Pochi istanti fa, la Spal ha pubblicato un indizio ufficiale sul suo profilo Twitter, con un’immagine e tre emoticons che si riferiscono chiaramente proprio all’ex ‘Capitan Futuro’.
⚠️👨🏼💼💥#ForzaSPAL #ALLASPAL pic.twitter.com/Q4FYlkurJe
— SPAL (@spalferrara) October 10, 2022