Il Parma sul bomber polacco: si prova ad anticipare l’arrivo

Il Parma è alla ricerca di nuovi innesti in grado di migliorare la rosa a disposizione di mister Pecchia

Il Parma si guarda intorno in chiave mercato per cercare di mettere a disposizione del mister, Fabio Pecchia, giocatori in grado di migliorare la propria rosa. I gialloblu stanno cercando in giro per l’Europa il profilo giusto, e sembrano averlo individuato nella seconda lega del campionato tedesco.

Il Parma pensa al giovane attaccante polacco
Dawid Kownacki ©LaPresse

Stiamo parlando di Dawid Igor Kownacki, attaccante polacco che milita nel Fortuna Düsseldorf. Il calciatore, che sta segnando con continuità, potrebbe essere un profilo interessante per gli emiliani, visto il contratto in scadenza a Giugno 2023 con la squadra tedesca.

Il Parma pensa a Kownacki: potrebbe arrivare in inverno oppure in estate a parametro zero

Il Parma pensa al giovane attaccante polacco
Fabio Pecchia ©LaPresse

Come detto, il club è molto attento alla situazione del calciatore polacco. La dirigenza potrebbe provare ad imbastire una trattativa già nel mercato di Gennaio cercando, cosi, di anticipare un eventuale arrivo. Per provare ad abbassare le pretese dei tedeschi per l’attaccante classe 1997, il Parma potrebbe pensare di inserire nella trattativa Adrian Benedyczak, anche lui attaccante e di nazionalità polacca. In caso le richieste del club risultassero troppo esose, i ducali sarebbero pronti a rinviare un eventuale acquisto nel mercato estivo, quando il centravanti sarà libero di accasarsi a parametro zero.

Il possibile acquisto di Kownacki, autore di 5 reti in dieci presenze, sarebbe molto importante per il Parma e che, consentirebbe, al tecnico Fabio Pecchia di avere a disposizione un calciatore con esperienza europea. Non solo esperienza europea per il calciatore che, dal 2017 al 2019, ha militato anche nel nostro campionato e più precisamente nella Sampdoria, dove ha realizzato 6 goal in 35 presenze. Nel 2022, prima del passaggio in Germania, ha militato nel Lech Poznań squadra polacca con cui ha messo a segno 4 reti in 14 giornate.

Dal 2021 è in pianta stabile con la nazionale maggiore polacca, dove ha disputato 7 gare mettendo a segno una rete mentre, con l’under 21, sono addirittura 15 le reti in 22 partite. Questi numeri vanno a testimoniare come, per il Parma, sarebbe un acquisto da Serie A, affiancando a Roberto Inglese un altro bomber per spingere il club verso il ritorno nella massima serie.