Addio Serie B, Di Biagio pronto a sfidare Mancini

L’ex tecnico dell’Under 21, già cercato da alcuni club di Serie B, potrebbe approfare sulla panchina di una Nazionale

Certamente il ruolo di bordocampista – seppur di lusso – affidatogli da DAZN, gli sta stretto. Gigi Di Biagio è uomo di campo, uno di quelli che vive per le emozioni della panchina. Dopo aver allenato per 6 anni l’Under 21, l’ex centrocampista di Roma e Inter ha provato l’avventura con la SPAL, nel 2020, non riuscendo però ad evitare la retrocessione in Serie B della squadra estense.

Luigi Di Biagio allenatore
Luigi Di Biagio © LaPresse

In attesa di una chiamata dalla fine della stagione 2019-20, Di Biagio potrebbe ora aver trovato l’occasione giusta. Già corteggiato, anche la scorsa estate, da alcuni club della cadetteria – l’interesse continua tuttora, da parte di quei club per i quali la classifica ‘piange’  – il romano è in lizza per una panchina all’estero. Non si tratta però di una squadra di club.

Albania, da un italiano all’altro: Di Biagio rileva Reja?

Eddy Reja in panchina
Edy Reja © LaPresse

Il contratto di Edy Reja, tecnico della Nazionale albanese dal 2019, è in scadenza nel prossimo novembre. Secondo le ultime indiscrezioni, il presidente federale Armand Duka satrebbe pensando di non rinnovare l’accordo con l’ex allenatore, tra le altre, di Lazio e Napoli. Proprio lo stesso dirigente avrebbe già mostrato stima ed apprzzamento per la figura di Di Biagio, che così diventa a tutti gli effetti uno dei papabili per la panchina delle ‘Aquile’.

Il caso vuole che il 16 novembre, a Tirana, l’Albania affronti in amichevole l’Italia di Roberto Mancini. Di Biagio potrebbe fare il suo esordio con la sua nuova squadra proprio contro la Nazionale da lui guidata per due gare, con un incarico ad interim, prima dell’avvento dello stesso ex allenatore di Inter e Manchester City. Uno scenario suggestivo, che metterebbe la parola ‘fine’, per ora, alle ipotesi di un approdo in cadetteria del nativo di Roma.