L’attacco fa cilecca: il ritorno di Zaza prende quota

Una squadra cadetta sta riscontrando non pochi problemi ad andare in gol in questo inizio di stagione: tentazione Simone Zaza, ora svincolato

Non sono mancate le sorprese nella settima giornata del campionato di Serie B. A cominciare dal passo falso della Reggina targata Filippo Inzaghi sul campo del Modena. Da sottolineare, inoltre, il pesantissimo ko del Brescia contro il Bari guidato da Michele Mignani.

L'attacco del Perugia fa cilecca: la tentazione Zaza prende quota
Silvio Baldini © LaPresse

La truppa pugliese, grazie anche alla doppietta del solito Cheddira, si è resa protagonista di un successo a dir poco roboante, col match terminato addirittura sul punteggio di 6 a 2. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Perugia, che si è dovuto arrendere – fra le mura dello Stadio Renato Curi – di fronte al ‘nuovo’ Pisa di Luca D’Angelo. La classifica parla chiaro: i ‘Grifoni’ sono attualmente penultimi con un magro bottino di 4 punti.

Il ruolino di marcia finora conta una gara da tre punti, un pari e ben cinque sconfitte. L’approdo di mister Silvio Baldini sulla panchina biancorossa – a seguito dell’esonero di Fabrizio Castori – non ha sortito l’effetto sperato, per adesso. Di conseguenza, la società starebbe valutando un possibile intervento immediato in ambito di calciomercato, pescando dalla lista degli svincolati. A tal proposito, proeccupa particolarmente l’incisività del reparto offensivo in fase realizzativa.

Calciomercato, il Perugia pensa anche a Zaza per l’attacco

L'attacco del Perugia fa cilecca: la tentazione Zaza prende quota
Simone Zaza © LaPresse

L’attacco, infatti, fa cilecca: solo due reti segnate su azione. Servirebbero, dunque, rinforzi al fine di migliorare sensibilmente in zona avanzata. Stuzzica l’opzione a titolo gratuito Pepito Rossi, ma attenzione anche alla pista Simone Zaza. L’ex Juventus, che ha già militato in Serie B nel corso della sua carriera, è ancora senza squadra e attende una buona occasione per rilanciarsi.

Il classe ’91 (31 anni compiuti lo scorso 25 giugno), come Rossi, arriverebbe ovviamente a parametro zero e potrebbe dare indubbiamente un contributo assai significativo alla manovra offensiva del Perugia, anche grazie al suo bagaglio d’esperienza invidiabile. Convincerlo comunque non sarebbe affatto semplice, ma non è da escludere che la società umbra faccia un tentativo nelle settimane a venire.