Il Foggia ha deciso: ecco il cavallo di ritorno per la panchina

Dopo aver risolto consensualmente il contratto con mister Boscaglia, il Foggia è vicino all’accordo con una sua vecchia conoscenza

Con soli 4 punti nelle prime 5 gare – e con l’aggravante di 11 gol subiti, di cui 4 nell’ultima gara casalinga contro il Pescara – il Foggia ha deciso di voltare pagina. Nella giornata di mercoledì è stato infatti risolto consensualmente il rapporto di lavoro con Roberto Boscaglia, in carica da appena 3 mesi.

Roberto Boscaglia allenatore
Roberto Boscaglia © LaPresse

La situazione di classifica già ha fatto gridare all’allarme in casa rossonera: le ambizioni di promozione, legittime dopo l’ottima scorsa stagione, sembrano essere state frustrate sul nascere. La dirigenza ha ritenuto opportuno cambiare pagina da subito, prima che sia troppo tardi. Secondo indiscrezioni confermate dal Corriere dello Sport, il nome del nuovo allenatore sarebbe già stato fatto.

Foggia, vicino il ritorno di Marco Marchionni

Marco Marchionni Calciomercato
Marco Marchionni © LaPresse

Nelle ultime ore, nell’ambiente pugliese, era circolato con insistenza il nome di Beppe Signori come nuovo tecnmico dei ‘Diavoli’ rossoneri. L’ipotesi, romantica e suggestiva, sarebbe stata però nelle ultime ore soppiantata da un altra possibilità. Magari meno affascinante di quella legata al ritorno di Beppe-gol, ma comunque legata al recente passato del club.

Marco Marchionni, l’ex giocatore del Parma già visto sulla panchina del Foggia nella stagione 2020/21, è pronto a subentrare alla guida tecnica della squadra. L’ultima esperienza in panchina del tecnico è quella dello scorso anno alla guida del Novara: una cavalcata che ha portato il club piemontese alla promozione in Serie C col miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Poi, ed è cronaca di un mese e mezzo fa, l’interruzione del rapporto con la società per incolmabili divergenze riguardo la costruzione della rosa per la stagione 2022-23.