Foggia, nome a sorpresa per il dopo Boscaglia

Il cammino del Foggia nel girone C non sta andando come dovrebbe e Boscaglia ne ha pagato le spese

Al momento la classifica del Girone C  della terza serie italiana non parla di ottimi numeri per il Foggia, infatti i pugliesi orbitano in zona play out con 4 punti.

Roberto Boscaglia esonerato
Roberto Boscaglia ©LaPresse

I 3 goal segnati e gli 11 subiti hanno portato la dirigenza foggiana a fare dei ragionamenti, tanto da esonerare mister Boscaglia. Tre sconfitte, una vittoria e un pareggio sono troppo poco per una piazza che quantomeno sperava in una permanenza serena in Serie C. Non è un mistero però che il Foggia ha ambizioni più grandi e punta alla promozione in Serie B nel giro di pochi anni. Ecco che cominciano a circolare numerose suggestioni sul sostituto. Si passa da nomi più conosciuti fino ad arrivare a veri e propri esordienti dal passato brillante, tuttavia uno dei nomi accostati al Foggia potrebbe sorprendere tutti, tifosi compresi.

Per il dopo Boscaglia è pronto Signori

Signori potrebbe approdare sulla panchina del Foggia
Giuseppe Signori ©LaPresse

Affascinante quanto amarcord, il nome di Giuseppe Signori sulla panchina dei pugliesi è qualcosa di più di una semplice ipotesi. Infatti Boscaglia potrebbe essere rimpiazzato dall’ex Lazio, che ha superato finalmente tutte le sue difficoltà in ambito personale, potrebbe dare inizio alla sua carriera di allenatore. Partendo dalla gavetta in Serie C pertanto, Beppe Signori potrebbe formarsi come allenatore del futuro e riconfermarsi nel calcio che conta, dopo le sue glorie vissute soprattutto a Roma con la maglia della Lazio. Ironia della sorte vuole che fu proprio il Foggia a far esplodere Giuseppe Signori e ad accompagnarlo per tanti anni di record, poi  proseguiti anche con la Lazio.  Le prossime partite saranno cruciali per il Foggia e non è detto che una scommessa come Beppe Signori non possa riportare i pugliesi a buoni livelli.