La Reggina non vuole perderlo: “Tratteremo con l’Inter”

Il giovane talento in forze al club amaranto ha ben figurato con la Nazionale Under-20, ora il ds Taibi è alle prese con le valutazioni di mercato

Appena diciannovenne ma con 6 presenze e 3 reti alle spalle in questo memorabile inizio di stagione con la maglia della Reggina, Giovanni Fabbian è una rivelazione.

Giovanni Fabbian ©LaPresse

Cresciuto calcisticamente nelle file dell’Inter con cui ha fatto tutta la trafila sino ad Under-17 e Under-19 Primavera, il centrocampista è stato smistato in prestito secco al club calabrese nel corso della passata sessione estiva di mercato. In occasione di un’amichevole contro la Svizzera, il giovane talento ha inciso persino con la maglia della Nazionale Under-20 di mister Nunziata siglando la seconda rete del 3-0 finale. Lui non poteva chiedere di meglio da sé stesso, così come la Reggina non poteva pescare di meglio dai vivai. Ed ora il direttore sportivo Massimo Taibi non vuole perderlo di vista. Anzi, avrebbe già abbozzato un piano che possa fargli dimenticare il mancato accordo inclusivo di diritto di riscatto.

“Parleremo con l’Inter di Fabbian”, ha dichiarato il direttore sportivo in un primo momento ai microfoni di ‘Video Touring’. “Certe volte le operazioni con diritto di riscatto nascondono delle insidie che si tramutano in un guadagno esiguo”.

Calciomercato, Fabbian tra Inter e Reggina

Giovanni Fabbian ©LaPresse

In ogni caso, a prescindere da quale sarà il futuro del ragazzo, sia all’Inter che alla Reggina piace lo spirito con cui ha iniziato la sua primissima avventura da calciatore professionista. Ora è tutto nelle sue mani, per migliorarsi e impressionare ancora. Poi, chissà. I nerazzurri del resto sono molto restii a cedere i propri talenti a meno di ghiotte occasioni: vedi Casadei. In caso contrario, li tengono molto stretti a sé.