Luca+Sirri+e+la+sua+battaglia%3A+in+uscita+%26%238220%3BSchiaccia+la+Paura%26%238221%3B
seriebnewscom
/2022/09/23/schiaccialapaura-volley-elisabettamazzeo-lucasirri/amp/
Altre Notizie

Luca Sirri e la sua battaglia: in uscita “Schiaccia la Paura”

Elisabetta Mazzeo ha scritto una nuova opera, “Schiaccia la Paura”: in uscita il 30 settembre, il ricavato sarà devoluto interamnete all’Istituto oncologico romagnolo

Alla fine del mese uscità il nuovo libro della giornalista e scrittrice Elisabetta Mazzeo, intitolato “Schiaccia la Paura”. Un dialogo-racconto autobiografico, scritto in prima persona, che vede come protagonista il campione di volley Luca Sirri, alle prese con una delle battaglia più estenuanti che un uomo ed uno sportivo possa affrontare: quella contro il cancro.

La diagnosi che compare come un fulmine a ciel sereno regala una testimonianza forte, autentica e ricca di sentimenti, paura, speranza. Fino al ‘ritorno alla vita’, in un viaggio raccontato dalla Mazzeo che unisce il mondo dello sport a quello della malattia.

La schiacciata di Luca contro il cancro

Dal muro che nel volley rappresenta una delle azioni più emblematiche e utilizzate, metafora della diagnosi che ha lasciato Luca interdetto di fronte alla scoperta del male. Fino alla schiacciata, intesa come il mestiere del campione di volley, un gesto atto a fare punto contro un avversario, cercando l’angolo lontano. Combattendo con positività, con tutte le forze, il male ed il destino avverso. Tra alti e bassi, certi cammini possono comunque essere dirottati su qualcosa di positivo, regalando nuovamente speranza nel cuore.

Dopo il suo primo libro ‘Vita da Campioni’, ecco pronto ad essere pubblicato il secondo testo di Elisabetta Mazzeo che è stata direttore di Rete Sole, inviata di Premier Sport ed è l’ideatrice del web magazine ‘Distanti ma Unite’. Luca Sirri, invece, ha giocato con Carife, Ferrara, Robur Ravennza e Tonno Callipo Vibo Valentia, vestendo in giovanissima età la maglia della nazionale.

L’autrice ed il protagonista del libro hanno deciso di devolvere interamente in beneficenza l’intero ricavato dei diritti d’autore (il testo è edito da Bertoni) allo Ior, l’Istituto oncologico romangolo.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'