Serie B, non solo Inzaghi: duello per il gioiello dell’Atalanta

Le scelte dell’Atalanta possono far gioire i club di Serie B: il talento può approdare durante il calciomercato di gennaio

Un inizio di stagione scoppiettante quello che l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, dopo 7 giornate di Serie A, è al primo posto al pari del Napoli. I nerazzurri hanno operato in modo oculato nell’ultima sessione di calciomercato, il lavoro del tecnico di Grugliasco, poi, è stato certosino.

Cortinovis
Gian Piero Gasperini © LaPresse

Ed in tal senso, tra le scelte future della ‘Dea’, vi sarebbe un intreccio che può far gioire anche la Serie B.

L’Atalanta lo manda in B: c’è anche la Reggina

Cortinovis
Filippo Inzaghi © LaPresse

In vista di gennaio, infatti, sono due i club pronti a farsi avanti per uno dei gioielli di proprietà dell’Atalanta, attualmente in prestito all’Hellas Verona fa enorme fatica a trovare spazio. Si parla di Alessandro Cortinovis, giovane trequartista classe 2001 che con la squadra di Cioffi ha esordito incamerando solo 5’ sul rettangolo verde. Sotto contratto con l’Atalanta fino al 30 giugno 2025, Cortinovis potrebbe già nelle prime settimane del 2023 cambiare aria. L’Atalanta desidera che il suo talento giochi con continuità, per farlo potrebbe quindi scendere in Serie B. Due le ipotesi nel campionato cadetto che possono dunque infiammarsi da qui alle prime settimane di gennaio.

Da un lato il Bari che accorperebbe volentieri un giovane di talento che rinforzi la trequarti. Dall’altro la Reggina di Pippo Inzaghi, club che ha già accolto Cortinovis per l’intera stagione l’anno scorso. Nella passata stagione in Calabria, il 21enne bergamasco ha accumulato 30 presenze in Serie B, con 1 gol e 2 assist vincenti. Il ritorno in granata potrebbe quindi diventare una pista concreta: il Bari alla finestra.

Cortinovis
Alessandro Cortinovis © LaPresse

Per Cortinovis la strada giusta potrebbe dunque essere quella che lo porterebbe ad una nuova esperienza in cadetteria, in attesa di tornare poi all’Atalanta per affermarsi in Serie A.