Palermo+in+ritiro+a+Manchester%3A+il+motivo+del+viaggio+e+il+programma
seriebnewscom
/2022/09/20/palermo-corini-ritiro-manchester-programma-serie-b/amp/
Ultim'ora

Palermo in ritiro a Manchester: il motivo del viaggio e il programma

Il Palermo a Manchester per il mini-ritiro nelle strutture del City: il programma dei rosanero

Il Palermo ha vissuto una prima fase di campionato piuttosto altalenante: 2 vittorie contro Perugia e Genoa in casa e un pareggio al San Nicola contro il Bari.

I rosanero, però, hanno rimediato già tre sconfitte contro Ascoli, Reggina e per ultima contro il Frosinone. La classifica non è terribile ma neppure entusiasmante e certamente dopo la sosta la squadra di Corini dovrà avere una scossa. Scossa che potrebbe arrivare proprio in questa settimana di pausa dove il club siciliano svolgerà un mini ritiro a Manchester, nelle strutture del Manchester City. Una scelta fortemente voluta da Corini e sposata dal City Group. Il Palermo è partito questa mattina per l’Inghilterra con il gruppo al completo, esclusi Saric e Nedelcearu, convocati con le rispettive nazionali e Doda (problemi burocratici col passaporto).

Il Palermo vola a Manchester: il programma del ritiro

Eugenio Corini è subentrato a Baldini poco dopo la straordinaria promozione dalla Serie C alla B. L’ex capitano rosanero è tornato per la seconda volta in veste di allenatore sulla panchina del Palermo, in un momento di grande rinnovamento, visto l’arrivo della nuova società, non avendo il tempo di svolgere un vero e proprio ritiro. Pur provando a radicare alcuni concetti di gioco, non ha sempre avuto successo, dovendo amalgamare ben 14 nuovi giocatori, arrivati nel mercato estivo.

Proprio per questa ragione il tecnico rosanero ha deciso di svolgere questo mini-ritiro, sfruttando la pausa per le nazionali. Farlo nelle strutture del Manchester City catapulterà i giocatori in una dimensione del tutto nuova dove potranno limare le idee di gioco dell’allenatore e sviluppare nuovi automatismi per dare una svolta al campionato. Di seguito il comunicato del club rosanero sul programma del ritiro che si svolgerà dal 20 al 24 settembre: “I rosanero scenderanno in campo già nel pomeriggio per il primo allenamento, mentre nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì è prevista una doppia seduta, alternando il lavoro in campo e quello in palestra. Nel pomeriggio di venerdì è in programma un allenamento congiunto con la prima squadra del Nottingham Forest, militante in Premier League, sul campo dell’Academy Stadium del Campus. Sabato mattina, infine, il Palermo svolgerà l’ultimo allenamento mattutino prima di far rientro in città”.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Milan: Ramos e Leao in Campo per l’Amichevole con l’Inter – Debutto e Vetrina di Mercato in Vista

Il Milan si prepara per un derby estivo con l'Inter, con il debutto di Gonçalo…

6 ore ago

Centenario Napoli: Inizia la Grande Celebrazione con 50.000 Partecipanti e la Parata delle Leggende

Napoli celebra il suo centenario con una grande festa cittadina, unendo generazioni in un tributo…

1 giorno ago

Addio a Franco Baresi: Il Milan Piange la Scomparsa di una Leggenda del Calcio

Milano saluta il suo capitano, Franco Baresi: un simbolo del calcio essenziale, stile e tattica.…

2 giorni ago

Scoglitti si Prepara per la Spettacolare Final Eight di Serie A Beach Soccer: Sfida per lo Scudetto tra le Migliori Squadre Italiane

Scoglitti, nella provincia di Ragusa, ospita la Final Eight di Serie A Beach Soccer. Un…

3 giorni ago

Alessandro Dellavalle: il nuovo difensore del Calcio Padova in prestito dal Torino

Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…

3 giorni ago

Operazione al ginocchio di Sekulov a Villa Stuart: intervento riuscito con successo

Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…

3 giorni ago
'