Monza, agente Gytkjaer: “Christian è un glaciale…”

L’agente di Gytkjaer ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni in merito al suo assistito al Monza dal 2020

Il Monza ha trovato la sua prima vittoria contro la Juventus proprio nella giornata appena disputata. Il goal al 74′ per Gytkjaer è stata un’emozione fortissima, soprattutto dopo le tante voci di mercato che in estate lo volevano lontano dal Monza.

Christian Gytkjaer esulta dopo il goal alla Juve
Christian Gytkjaer @LaPresse

Danese di 32 anni, Gytkjaer aveva trovato il suo ultimo goal il 7 agosto nella sfida di Coppa Italia contro il Frosinone e, nonostante la forte concorrenza dei nuovi innesti estivi, ha saputo ricucirsi il posto che merita. Angelo Cristoforetti è intervenuto ai microfoni di Serie A News raccontando, tra le altre cose, lo stato d’animo del calciatore.

Cristoforetti, ag. Gytkjaer: “Può portare il Monza alla salvezza”

Christian Gytkjaer in azione contro la Juventus
Christian Gytkjaer @LaPresse

L’agente di Gytkjaer ha sottolineato il forte attaccamento alla maglia da parte del suo assistito:  “Il ragazzo è entusiasta, ha atteso questo momento con grande pazienza e sacrificio. E’ un giocatore che ha bisogno di continuità di gioco. Quando sta in forma e la squadra lo segue, Gytkjaer è in grado di togliersi molte soddisfazioni in Serie A. Può mettere a segno i tipici goal che portano alla salvezza.

Gytkjaer è arrivato al Monza nel 2020 a seguito del trasferimento dal Lech Poznan, squadra che comunque è abituata a disputare competizioni europee e che ha portato a casa per 8 volte il titolo di campione di Polonia. Christian ha voluto restare al Monza – dichiara Cristoforettisquadra per cui ha fatto un passo indietro due anni fa, sottolineando quindi le numerose offerte rifiutate in estate pur di rimanere in Brianza al fianco dei compagni. Nonostante l’esonero di Stroppa e l’avvento di Palladino, Gytkjaer non ha risentito granché del cambio in panchina – Christian è un glaciale – prosegue il suo agente  è convinto di poter fare la differenza anche nella massima serie. Lui è un professionista e ha vissuto l’addio di Stroppa con la massima serenità. Gytkjaer finora ha disputato 429 partite in carriera mettendo a segno 189 reti e 33 assist tra tutte le competizioni, certamente potrà fortemente contribuire alla salvezza, o almeno a un percorso dignitoso dei brianzoli in Serie A.