UFFICIALE Longo nuovo allenatore del Como: confermata la notizia di Bnews

Ora è ufficiale: Moreno Longo è il nuovo allenatore del Como. L’ex Alessandria subentra a Giacomo Gattuso

Il Como ha un nuovo allenatore: ufficiale l’ingaggio di Moreno Longo da parte del club lombardo, penultimo in classifica dopo le prime sei giornate di campionato.

Como © LaPresse

Dopo ore di voci e indiscrezioni, c’è l’annuncio ufficiale: Moreno Longo è il nuovo allenatore del Como. Il tecnico originario di Grugliasco prenderà il posto di Giacomo Gattuso. Dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Alessandria, ha firmato un contratto fino al 2024 con i lariani. Confermata, dunque, l’indiscrezione di SerieBNews.com.

“Como 1907 è lieta di comunicare di aver affidato a Moreno Longo l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha firmato con i lariani un contratto biennale fino al giugno del 2024” recita il comunicato ufficiale diramato pochi minuti dalla società lombarda.

Moreno Longo © LaPresse

Como, ufficiale l’arrivo di Longo in panchina

Ai microfoni ufficiali del club, Moreno Longo si è detto “veramente felice, emozionato e stimolato per questa nuova esperienza, ho trovato una società con una grande storia e una forte ambizione”. Allo stesso tempo, il tecnico piemontese ha sottolineato di essere “perfettamente conscio dell’opportunità che ho davanti a me e di cosa possa voler dire lasciare un segno in una piazza così importante. Per questo sono carico al massimo e pronto a iniziare questo nuovo cammino”.

Classe ’76, Moreno Longo prende le redini del Como dopo l’addio di Giacomo Gattuso. Una uova e stimolante avventura per il tecnico che lo scorso anno ha guidato l’Alessandria, senza però riuscire ad evitare la retrocessione dei grigi in terza serie dopo aver contribuito alla conquista della promozione in Serie B.