UFFICIALE+Longo+nuovo+allenatore+del+Como%3A+confermata+la+notizia+di+Bnews
seriebnewscom
/2022/09/20/como-ufficiale-moreno-longo-allenatore/amp/
Ultim'ora

UFFICIALE Longo nuovo allenatore del Como: confermata la notizia di Bnews

Ora è ufficiale: Moreno Longo è il nuovo allenatore del Como. L’ex Alessandria subentra a Giacomo Gattuso

Il Como ha un nuovo allenatore: ufficiale l’ingaggio di Moreno Longo da parte del club lombardo, penultimo in classifica dopo le prime sei giornate di campionato.

Como © LaPresse

Dopo ore di voci e indiscrezioni, c’è l’annuncio ufficiale: Moreno Longo è il nuovo allenatore del Como. Il tecnico originario di Grugliasco prenderà il posto di Giacomo Gattuso. Dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Alessandria, ha firmato un contratto fino al 2024 con i lariani. Confermata, dunque, l’indiscrezione di SerieBNews.com.

“Como 1907 è lieta di comunicare di aver affidato a Moreno Longo l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha firmato con i lariani un contratto biennale fino al giugno del 2024” recita il comunicato ufficiale diramato pochi minuti dalla società lombarda.

Moreno Longo © LaPresse

Como, ufficiale l’arrivo di Longo in panchina

Ai microfoni ufficiali del club, Moreno Longo si è detto “veramente felice, emozionato e stimolato per questa nuova esperienza, ho trovato una società con una grande storia e una forte ambizione”. Allo stesso tempo, il tecnico piemontese ha sottolineato di essere “perfettamente conscio dell’opportunità che ho davanti a me e di cosa possa voler dire lasciare un segno in una piazza così importante. Per questo sono carico al massimo e pronto a iniziare questo nuovo cammino”.

Classe ’76, Moreno Longo prende le redini del Como dopo l’addio di Giacomo Gattuso. Una uova e stimolante avventura per il tecnico che lo scorso anno ha guidato l’Alessandria, senza però riuscire ad evitare la retrocessione dei grigi in terza serie dopo aver contribuito alla conquista della promozione in Serie B.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

5 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'