Sorpresa De Rossi: può approdare subito in Serie A

Daniele De Rossi su una panchina di Serie A: esonero più vicino, può arrivare l’ex centrocampista della Roma

Il nome di Daniele De Rossi è stato, negli ultimi mesi, accostato a diverse realtà soprattutto in Serie B. Adesso, però, il centrocampista potrebbe compiere il grande salto e approdare direttamente in A.

De Rossi Sampdoria
Daniele De Rossi @LaPresse

La situazione in casa Sampdoria è davvero delicata. La guida di Marco Giampaolo, sotto contratto con il club ligure fino al 30 giugno 2024, non ha affatto convinto. Ultimo posto in Serie A con soli 2 punti, 4 gol fatti e addirittura 13 reti subite nelle prime sette giornate.

De Rossi prima scelta: c’è la Sampdoria

De Rossi Sampdoria
Daniele De Rossi © LaPresse

Un ruolino di marcia agghiacciante per Quagliarella e compagni: ecco perchè Giampaolo nelle ultime ore parrebbe fortemente in discussione. L’esonero è tutt’altro che improbabile, anzi: i blucerchiati starebbero già valutando alcune opzioni per sostituire l’allenatore durante la sosta per le nazionali. Secondo quanto viene riferito da ‘Il Secolo XIX’, tutte le piste riguardante il futuro di Giampaolo restano aperte. Da una fiducia a tempo fino alla sfida contro il Monza all’esonero, immediato. Ed è questa seconda ipotesi che vedrebbe in primissimo piano il nome di Daniele De Rossi, collaboratore tecnico di Mancini.

Viene citato, oltre all’ex centrocampista della Roma, anche Claudio Ranieri: sullo sfondo Stankovic, D’Aversa (già a libro paga) e Beppe Iachini reduce dall’esperienza a Parma. Ma il nome di De Rossi, negli ultimi mesi, è finito con prepotenza anche nel mirino della Serie A. Ultimamente si è parlato insistentemente di Cagliari, nel caso mister Fabio Liverani non ottenesse una svolta immediata con i sardi. Adesso, però, l’opzione concreta si chiama Sampdoria.

De Rossi Sampdoria
Marco Giampaolo © LaPresse

Si allontana, dunque, il torneo cadetto per De Rossi: la Serie A nel destino dell’ex ‘Capitan Futuro’. Giampaolo, dunque, trema: la Sampdoria potrebbe scegliere proprio De Rossi per rimpiazzare il 55enne di Bellinzona.