Bomber scatenato, parte l’assalto dalla Serie A: due offerte a gennaio

Roberto Inglese finisce nel mirino di Udinese e Torino: l’attaccante del Parma protagonista di un grande avvio di stagione

Reduce da quattro gol consecutivi in campionato, Roberto Inglese torna nel mirino di diverse squadre di Serie A in vista della prossima sessione invernale di calciomercato.

Roberto Inglese © LaPresse

Autore di quattro gol nelle ultime quattro partite, Roberto Inglese è il protagonista del momento in casa Parma. Legato al club ducale da un altro anno e mezzo di contratto, il centravanti classe ’91 ha dato una grande mano alla squadra di Fabio Pecchia in questo avvio di stagione. Ora però, si aprono importanti scenari di mercato per lui.

A segno contro Cosenza, Genoa, Ternana ed Ascoli, Roberto Inglese ha siglato quattro reti in sei partite con la maglia del Parma in questo avvio di stagione, confermando di avere importanti doti sotto porta come già aveva dimostrato quanto militava in Serie A, categoria in cui potrebbe tornare a gennaio.

Roberto Inglese © LaPresse

Calciomercato Parma, Torino e Udinese su Inglese

A gennaio, quando riaprirà la finestra invernale di calciomercato, dalla Serie A potrebbero partire diverse richieste per Roberto Inglese. In particolar modo Torino Udinese sarebbero sulle sue tracce al fine di trovare un attaccante “di scorta” in vista della seconda metà di stagione.

Il Parma, anche forte del contratto in scadenza nel 2024, farebbe muro, opponendosi alle richieste provenienti dal massimo campionato per il suo miglior realizzatore dopo le prime sei partite di campionato. Attualmente il suo valore di mercato sfiora i due milioni di euro, ma la sensazione è che questa cifra potrebbe risalire nelle prossime settimane.