Colpaccio in attacco: il Parma sacrifica Inglese

Il Parma è pronto a mettere a segno un grande colpo in attacco: spunta lo scambio tutto italiano con Roberto Inglese

La stagione del Parma è stata decisamente al di sotto delle aspettative che, un anno fa, aleggiavano sull’allora squadra di Maresca. L’avvento di Iachini non ha smosso l’andamento della squadra, con Buffon e compagni che hanno chiuso addirittura al 12esimo posto in Serie B, salutando ogni possibilità di promozione per il 2022.

Inglese Lapadula
Roberto Inglese © LaPresse

Le attenzioni sono adesso rivolte all’imminente nuova annata calcistica. Con un Fabio Pecchia in più in panchina che, dopo aver festeggiato la promozione in A della Cremonese, ha ricercato in quella gialloblù la sfida più stimolante per il suo futuro.

Nuovo bomber per Pecchia: addio Inglese

Inglese Lapadula
Fabio Pecchia © LaPresse

Ed, in tal senso, il neo allenatore dei crociati ha intenzione di regalarsi un nuovo attaccante di peso arrivando a sacrificare anche Roberto Inglese nell’attuale sessione di calciomercato. L’idea del Parma già ventilata un anno fa, è sempre quella di provare a puntare su un bomber che garantisca quel numero di gol necessari per competere, al vertice, nella nuova stagione di Serie B. E quell’attaccante può essere Gianluca Lapadula.

Classe ’90, l’italo-peruviano è in scadenza nel 2023 con il Benevento ed il Parma è pronto a fare sul serio per portarlo subito in Emilia. Per concretizzare la firma dell’ex milanista, il club di Krause avrebbe intenzione di mettere sul piatto il cartellino di Roberto Inglese. L’ex napoletano quest’anno ha segnato solo 3 reti, contro i 13 di Lapadula, ed è per questo motivo che un centravanti prolifico resta la priorità per la dirigenza parmense.

Inglese Lapadula
Gianluca Lapadula © LaPresse

Lapadula, quindi, può arrivare alla corte di Fabio Pecchia nelle prossime settimane: l’arma per convincere il Benevento si chiama Roberto Inglese.