Sta tornando in città: esonero imminente

Durante il week end si sono giocate partite in Serie B che hanno sancito il futuro di alcune squadre e soprattutto di alcuni allenatori

Questo week end prima della sosta è stato molto importante per alcune squadre di Serie B. Infatti tra chi è rimasto senza allenatore (Como) e chi si trova in piena zona retrocessione, ecco che gli stravolgimenti rischiano di essere tanti.

Tifoseria del Pisa
@LaPresse

Già ieri si era parlato del Como, che dopo le vicissitudini di Gattuso ha virato su Longo ma c’è un altro grande movimento sulla panchina che riguarda Rolando Maran. Infatti il Pisa, dopo il pareggio con il Venezia, rimane l’ultima in classifica proprio dietro al Como. I toscani hanno pensato di raggiungere una vecchia (neanche troppo) conoscenza. Maran non è riuscito a dar seguito alla fantastica stagione del Pisa disputata lo scorso anno, pertanto la dirigenza avrebbe  deciso per l’esonero e trovato l’accordo verbale con l’eroe della tifoseria pisana.

Pisa, clamoroso ritorno in panchina

Luca D'Angelo pronto al ritorno in panchina
Luca D’Angelo @LaPresse

Proprio il Como nelle ultime settimane aveva tentato l’approccio per portare D’Angelo sulla panchina lariana, ma la trattativa sarebbe stata lunga, difficoltosa e più dispendiosa. Infatti il tecnico era ancora sotto contratto con il Pisa e i lombardi avevano bisogno di una soluzione veloce. Luca D’Angelo sta rientrando in città, stando a quanto riportato da ‘Sky’, quindi si tratterebbe solo di ore prima che l’esonero di Maran venga ufficializzato. Tra il Pisa e l’allenatore abruzzese c’era già un accordo verbale per il suo ritorno, cosa che ormai sembra fatta sulla base di un contratto ancora in essere. D’Angelo è rimasto nel cuore dei tifosi perché artefice di una scalata dalla C fino alla mancata promozione in Serie A, svanita per un soffio nella finale dei play off contro il Monza. Non c’è bisogno di dire che D’Angelo sarebbe un ritorno più che gradito alla piazza.