BNEWS | Benevento, ribaltone in panchina: D’Aversa e non solo, il punto

Il Benevento potrebbe esonerare a breve mister Caserta e ha contattato D’Aversa per la panchina: restano altri nomi in ballo, la situazione

Nelle prossime ore potrebbe salta un’altra panchina. L’inizio di stagione del Benevento non ha soddisfatto la società, con la squadra che occupa la tredicesima posizione in classifica a quota 7 punti. Nell’ultimo turno del campionato di Serie B è arrivata la seconda sconfitta consecutiva. Dopo il ko subito per mano del Cagliari, ‘Le Streghe’ sono cadute anche contro il Brescia, uscito vincitore dal match grazie alla rete last minute firmata Bianchi.

D'Aversa Iachini Benevento Caserta Cannavaro
D’Aversa © LaPresse

I risultati negativi destano non poca preoccupazione ai pianti, tant’è che il club è alla ricerca di possibili sostituti di Fabio Caserta – proiettato sempre di più verso l’esonero – e sta monitorando diversi profili. Uno di questi è Roberto D’Aversa: stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di SerieBnews.com, il Benevento ha contattato l’allenatore nativo di Stoccarda. D’Aversa, però, è ancora legato contrattualmente alla Sampdoria, perciò bisogna capire cosa succederà con Giampaolo. I blucerchiati hanno raccolto soltanto 2 punti in 7 gare e, attualmente, sono il fanalino di coda della Serie A. Motivo per cui non è da escludere che l’ex Parma possa tornare, se la società ligure dovesse decidere di optare per l’esonero e il conseguente cambio dell’allenatore.

Benevento, il punto su D’Aversa e Iachini: ipotesi Cannavaro

D'Aversa Iachini Benevento Caserta Cannavaro
Iachini © LaPresse

Ma D’Aversa non è l’unica pista papabile per la panchina del Benevento. Va tenuto in considerazione, infatti, anche il nome di Giuseppe Iachini. Anche se, secondo SerieBnews.com, per adesso non si registrano contatti tra le parti. Attenzione, poi, alla sorpresa Fabio Cannavaro: i giallorossi starebbero seriamente valutando la candidatura del Campione del Mondo. È attesa una decisione definitiva.

Alessio Lento