Emergenza Modena, colpo a zero: firma subito

Il Modena vive un’importante emergenza a centrocampo: si affolla l’infermieria, spunta l’affare si chiude ‘gratis’

La stagione del Modena, al ritorno in Serie B, non è iniziata nel migliore dei modi. La squadra romagnola è infatti reduce da due sconfitte consecutive in campionato e soli 3 punti in classifica.

Modena Vacca
Attilio Tesser © LaPresse

Ad aggravare la situazione è anche l’elenco degli indisponibili che, pare, destinato ad allungarsi ulteriormente. Non è un momento semplice, dal punto di vista degli infortuni, per il Modena di mister Attilio Tesser.

Battistella ko: arriva ‘gratis’ da Tesser

Modena Vacca
Attilio Tesser © LaPresse

Ed è in particolare il centrocampo più colpito dalle assenze, visto che dopo il ko di Armellino e quello di Gerli (il cui rientro è previsto dopo la sosta) è stato adesso il turno di Thomas Battistella. Un infortunio davvero grave quello subito dal 21enne ex Udinese: trauma distorsivo al ginocchio sinistro rimediato in allenamento lunedì scorso. Il club emiliano, attraverso un comunicato, ha ufficializzato dopo gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il giovane calciatore l’evidenza di una lesione al crociato anteriore con interessamento del menisco esterno.

Nella giornata odierna l’operazione per i tempi di recupero che appaiono molto lunghi. Secondo quanto viene riferito da ‘Modenasportiva.it’, il ds Davide Vaira sarebbe già al lavoro, sondando il terreno per un rinforzo a centrocampo che potrebbe arrivare direttamente dal lungo elenco degli svincolati. Nei giorni scorsi era spuntato l’ex Venezia Antonio Vacca. Non è da escludere la possibile soluzione ‘interna’, mister Tesser potrebbe decidere di arretrare Mosti in mediana.

Modena Vacca
Antonio Vacca © LaPresse

Una soluzione già testata dall’allenatore in ritiro a Fanano: il nome di Vacca resta in lista, le valutazioni del Modena sono in corso.