Tegola pesantissima, deve operarsi: UFFICIALE la rottura del crociato

Grave infortunio per un calciatore in forza a un club cadetto: ufficiale la lesione del crociato, è necessario l’intervento chirurgico

Bruttissime notizie in casa Modena. Il giovane centrocampista Thomas Battistella, classe 2001, ha subito un infortunio al ginocchio sinistro durante l’allenamento dei ‘Canarini’ andato in scena lo scorso lunedì. Quest’oggi il calciatore si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno riscontrato la rottura del crociato anteriore con un interessamento anche del menisco esterno.

Modena Battistella ufficiale
Pallone Serie B © LaPresse

Lo ha reso noto il club gialloblù tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: “Il Modena F.C. comunica che, durante l’allenamento di lunedì, Thomas Battistella si è procurato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro – si legge nella nota -. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto dallo staff medico gialloblù hanno evidenziato una lesione al crociato anteriore con interessamento del menisco esterno. Il calciatore già domani sarà sottoposto a intervento chirurgico“.

Modena, rottura del crociato per Battistella: è UFFICIALE

Modena Battistella ufficiale
Attilio Tesser, allenatore Modena © LaPresse

Il Modena, inoltre, specifica che “il Presidente Carlo Rivetti, tutta la società e la squadra sono al fianco di Battistella, convinti che ritornerà più forte di prima. Forza Thomas!“. Dunque, si prospetta uno stop molto lungo per il talento scuola Udinese nato a Pordenone. Dopo l’operazione, Battistella inizierà il lungo percorso di riabilitazione per tornare in campo il primo possibile.