Claudio Cassano, un cognome ‘pesante’ che fa sognare la Roma

Chi è Claudio Cassano, giovane e talentuoso esterno offensivo della Roma Primavera di mister Federico Guidi

Nato il 22 luglio del 2003 a Trani, in Puglia, Claudio Cassano è un giovane e talentuoso esterno d’attacco in forza alla Roma Primavera allenata da mister Federico Guidi.

Claudio Cassano © LaPresse

Il cognome Cassano a Roma fa sempre un certo effetto. Antonio, ex talentuoso attaccante di Bari Vecchia, si è espresso ai suoi massimi livelli con la maglia giallorossa, regalando perle pure di calcio con Francesco TottiOggi, a circa vent’anni di distanza, un nuovo Cassano, anche lui pugliese, prova a riscrivere la storia.

Nato il 22 luglio del 2003 a Trani, Claudio Cassano è un giovane e talentuoso attaccante esterno in forza alla Primavera giallorossa di mister Guidi. In questo inizio di stagione si è reso protagonista di un avvio da sogno: quattro gol ed un assist nelle prime cinque giornate di campionato certificano il talento di un calciatore che ha già dimostrato di avere importantissime doti tecniche e non solo.

Roma Primavera © LaPresse

Roma Primavera, chi è Claudio Cassano

Pugliese come l’omonimo che lo ha preceduto in giallorosso, Claudio Cassano ha mosso i primi passi da calciatore con l’Apd Brasilea Barletta. Col passare degli anni arriva la chiamata del Bisceglie di cui il class 2003 veste la maglia della formazione Under 15. Nel giro di pochi anni, Claudio Cassano dimostra un enorme potenziale ed ampi margini di crescita. Nel 2018, dal settore giovanile della formazione pugliese passa a quello della Roma. Nelle stagioni passate si è messo in mostra con prestazioni, gol e assist sia con l’Under 17 che con l’Under 18. Lo scorso anno il debutto in Primavera, di cui quest’anno si candida ad essere un elemento cardine.

Dal punto di vista tattico nasce come ala sinistra, ma può disimpegnarsi lungo tutto il fronte d’attacco: di piede destro, è un classico brevilineo bravo a saltare l’avversario nell’uno contro uno. È dotato di un grande bagagliaio tecnico che gli consente di sfornare numerosi assist, ma quest’anno sembra essere cresciuto anche in fase realizzativa.