Roma, gol con vista Serie B per il gioiellino: nuovo affare con Totti

Uno dei gioiellini di proprietà della Roma, andato a segno contro il Verona, potrebbe approdare in Serie B: nuovo affare con Francesco Totti

Spesso capita che i grandi club vivino situazioni tutt’altro che piacevoli e rassicuranti. È quello che sta succedendo, ad esempio, alla Roma di Jose Mourinho. I giallorossi, se si considera la sconfitta in Coppa Italia per mano dell’Inter con conseguente eliminazione, hanno raccolto tre pareggi e un ko nelle scorse quattro uscite stagionale. L’ultimo successo risale al 23 gennaio contro l’Empoli al Castellani.

Roma Volpato Totti Cremonese Spal
Mourinho © LaPresse

Davvero troppo poco per un club che vuole essere ambizioso e lottare per traguardi prestigiosi. In situazioni così critiche bisogna ricorrere a qualsiasi espediente per cercare di risollevarsi e può rivelarsi di grande aiutato anche la Primavera. Lo Special One lo sa bene, non a caso ieri ha buttato nella mischia Bove e Volpato, i quali gli hanno permesso di riacciuffare il Verona andando entrambi in gol. Due gioiellini estremamente promettenti e dal talento indiscutibile, che però necessitano di maggiore spazio per farsi le osse e proseguire stabilmente ad alti livelli. In particolare, il trequartista classe 2003 – australiano di origini italiane – potrebbe approdare in Serie B nel prossimo futuro, al fine di accrescere il proprio minutaggio. Nella Capitale le pressioni sono elevatissime, al contrario della cadetteria.

LEGGI ANCHE>>> Monza, il sogno Ibrahimovic è possibile: le premesse per l’accordo

Calciomercato Roma, Volpato in Serie B: altro affare con Totti

Roma Volpato Totti Cremonese Spal
Volpato © LaPresse

In seconda categoria ci sarebbero due possibili pretendenti per l’acquisto di Volpato. Si tratta di Cremonese e Spal: le società in questione, tra l’altro, vantano buoni rapporti con l’agenzia di Totti, che cura gli interessi del 18enne. Hanno già realizzato degli affari simili con l’ex bandiera giallorossa, come Coccolo l’anno scorso alla Cremonese e sempre Coccolo più Vicari quest’anno alla Spal. Insomma lombardi ed emiliani godrebbero di una via preferenziale.

LEGGI ANCHE>>> Benevento in crisi, Caserta sotto osservazione: match da rischio

Chiaramente la Roma, che non distoglie mai l’attenzione dai suoi piccoli diamanti, non se ne priverà a titolo definitivo. Il contratto del calciatore è in scadenza giugno 2024 e in caso partirà in prestito. Vedremo se una delle due piste citate si concretizzerà.