Così non va, svolta o addio: cosa sta succedendo

Dopo le prime 5 giornate, la squadra ha raccolto solo 4 punti in classifica: serve una svolta o separazione

Come da tradizione, la Serie B continua a regalare sorprese. In negativo e in positivo. Il favoritissimo Parma, per esempio, arranca in classifica, così come il Genoa di Blessin. Di contro si registra la splendida cavalcata della Reggina di Filippo Inzaghi, capoclassifica con la ciliegina del miglior attacco e della miglior difesa.

Tifosi Venezia
Tifosi Venezia © LaPresse

Tornando alle squadre che, costruite per un obiettivo ambizioso, stanno facendo fatica in questo avvio di stagione, anche l’ultimo posto in classifica del Pisa fa clamore. E poi cil nuovo Venezia di Ivan Javorcic, uscito sconfitto dal posticipo domenicale contro la Spal, che ha raccolto solo 4 punti nelle prime 5 gare di campionato. La situazione, in laguna, si starebbe facendo esplosiva.

Javorcic, partenza ad handicap: il cammino del Venezia

Ivan Javorcic perplesso
Ivan Javorcic © LaPresse

Con una sola vittoria, ottenuta peraltro in pieno recupero alla seconda giornata sul campo del Sudtirol, il Venezia non è certo partito come tifosi ed ambiente si aspettavano. La cura Javorcic per ora non funziona: la sconfitta maturata sul campo di una Spal non certo nel suo miglior momento di forma ha surriscaldato la piazza. Qualcuno, insoddisfatto del percorso dell’allenatore, inizia a far circolare il nome del possibile sostituto. Sebbene sia solo un sogno di alcuni tifosi, il profilo di Walter Zenga è stato tirato in ballo sui social e nei mormorii intorno alla squadra arancioneroverde.

La prossima gara al ‘Penzo‘ si preannuncia calda, forse decisiva per uno dei due allenatori. In laguna infatti arriva proprio il Pisa di Rolando Maran, per una gara che entrambe le compagini hanno assoluta necessità di vincere.